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Servizi Postali in Franchising

Servizi Postali in Franchising
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Vorresti avviare un’attività in franchising ma non hai ancora trovato una categoria adatta a te? I Servizi Postali in franchising potrebbero essere la scelta giusta.

Se avrai la pazienza di leggere il nostro articolo, scoprirai quali vantaggi offre questo settore, che con qualche nostro piccolo consiglio, potresti trasformare in un vero e proprio business produttivo.
Queste linee guida potrebbero esserti molto utili, specie se applicate durante la fase d’avviamento dell’impresa, affinché tu possa sfruttare il tuo business al massimo delle sue potenzialità.

FORSE NON SAPEVI CHE

La diffusione dei servizi postali privati ha avuto un boom inaspettato da quando è stato emanato il decreto legge N°85 (16 maggio 2008). Tale decreto ha liberalizzato i servizi postali, consentendo così la nascita di numerosi centri privati e il conseguente sviluppo dei Servizi Postali in franchising; una valida alternativa alle interminabili code delle poste tradizionali.
Se volessimo fare un discorso prettamente numerico, potremmo citare ad esempio il rapporto di Assofranchising che solo nel 2014, per la categoria Servizi Postali in Franchising, stimava un fatturato di   € 369.970.000 con un’incidenza dell’1,60%.
Questo perché i servizi postali in franchising hanno consentito a piccoli imprenditori di potersi mettere in proprio e sopperire così anche alla mancanza di lavoro derivata dalla crisi.
I servizi postali in franchising sono perciò un’ottima soluzione, che offre al cliente la possibilità di gestire la propria posta con sicurezza e tranquillità.

Come ogni altro business però, anche i servizi postali richiedono una somma d’investimento iniziale, cui oltretutto vanno associate ulteriori spese che, in fase start up, sono necessarie. Per esempio bisognerebbe acquistare o affittare un locale adatto al vostro business; acquistare quindi gli arrendi del locale e investire su servizi e promozioni pubblicitarie per essere subito competitivi in un mercato tanto concorrenziale. In ultimo, ma non per importanza, è necessaria una strategia di vendita ben studiata che ti permetta di partire col piede giusto.

ALCUNE DRITTE

Fornendoti queste informazioni, il nostro intento non era di scoraggiarti, ma tutt’altro. Se davvero desideri avviare un’attività in proprio senza però dover partire da zero, noi ti consigliamo di affidarti a un Franchisor che ti prospetti delle soluzioni più in linea alle tue idee imprenditoriali. La formula dell’affiliazione ti offrirebbe molti vantaggi, tra cui una probabile riduzione dei costi d’avviamento. Prestare particolare attenzione alla scelta di Brand è un fattore molto importante e noi di Impresa Franchising, te ne proporremo TRE, selezionati in base a severi criteri qualitativi che potrai approfondire nella nostra: “Rubrica dei Franchising consigliati”, seguiti da altri Brand che si stanno guadagnando la loro leadership di mercato.
Se sceglierai di affidarti a Franchisor esperti nel settore dei servizi postali in franchising, la Casa Madre potrà offrirti una serie di servizi, oltre a quelli base, che si adatteranno all’impresa che vorrai realizzare.
Per citarne alcuni: potrai, ad esempio, accedere al Know-how che la stessa Casa Madre ti metterebbe a disposizione, sommato a strategie di vendita consolidate e piani aziendali utilizzati dalla stessa.
Potrai così essere competitivo sin da subito, a costi contenuti ma garantendo, al contempo, un servizio professionale alla tua clientela.
L’affiliazione a un Brand già attivo nel settore, ti potrebbe garantire inoltre, la possibilità di partecipare a corsi formativi, allo scopo di migliorare il rapporto franchisee/cliente e presentarsi alla futura clientela con un ottimo bigliettino da visita. Non possiamo a questo punto, non citare i servizi (SMS-Visual) per smartphone o tablet, attraverso cui avrai la possibilità di monitorare 24 ore su 24 il tuo business.

Come già detto all’inizio, questi sono soltanto dei suggerimenti che noi di Impresa Franchising offriamo ai nostri lettori, se tuttavia avrai altre domande o consigli da proporci, non esitare a contattarci anche attraverso la nostra newsletter o commentando direttamente il seguente articolo.
Se l’articolo ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici e aiutataci a crescere. Grazie per l’attenzione e alla prossima categoria.