Search

Ristorazione e Pub in Franchising

Ristorazione e Pub in Franchising
Alimentari, Supermercati News Franchising Ristorazione Street Food

Il cibo è la tua passione e vorresti trasformarlo in un business fiorente? La categoria ristorazione e pub in franchising, allora, è quella giusta per te.

Caro lettore, In questo articolo, se avrai la pazienza di leggerlo, scoprirai delle preziose linee guida che potrebbero esserti utili, specie in fase d’avviamento del business ristorazione e pub in franchising. Sin da subito ti dico che la macrocategoria di cui ti stiamo parlando, comprende diverse sottocategorie tra le quali inseriamo: ristorazione di prodotti tipici, piadinerie, birrerie, kebabberie, fast food, wine bar, ecc. quindi attività che toccano pienamente il food e beverage. Attraverso consigli personalizzati, potrai snellire la fase start up, evitando perdite di tempo e nel caso tu voglia approfondire l’argomento, potrai sfruttare la nostra newsletter.

Sapevate che il moderno Franchising si è diffuso negl'anni trenta proprio grazie alla seguente categoria? Il settore della ristorazione è sempre stato uno dei fiori all’occhiello del mercato internazionale che, in base ai vari periodi storici che si sono susseguiti, si è evoluto adattandosi alle esigenze delle persone. Non a caso ha avuto un ulteriore boom negli anni cinquanta con i Fast Food.

La ristorazione e pub in franchising potrebbe essere un’attività dalle alte potenzialità con innumerevoli sbocchi professionali, quali ad esempio le pizzerie.
Investire, perciò, nel settore potrebbe essere l’idea giusta per chi ha voglia di mettersi in gioco, poiché a costi contenuti è possibile per un piccolo/medio imprenditore, avviare un business competitivo in un periodo storico fortemente segnato dalla recessione.

Sarebbe scorretto, tuttavia non menzionarti anche le notevoli difficoltà che potresti incontrare, nel caso volessi avviare un’attività tradizionale pur rimanendo nel settore, specie se prevedi un'offerta che ti porti ad avere spazi ampi, per garantire servizi ottimali.

Per esempio, come per ogni altro business sono previsti costi fissi che comprendano anche le successive spese tipiche della fase start up, quali: affitto/acquisto locale, acquisto arredo locale, scelta strategica della posizione del locale per incentivare il servizio di promozione e pubblicità.

La categoria ristorazione e pub, come ho già detto, gioca un ruolo importante nel mercato Nazionale e non, per questo motivo la concorrenza è notevole e spietata. Come fare allora?

LA SOLUZIONE

Impresa Franchising ha delle dritte per te. La formula Franchising è la scelta ottimale se s’intende avviare un’attività indirizzando l'investimento, verso l'affiliazione ad un Brand, attivo sul campo, di cui fruirne le strategie già consolidate nel settore.

Il supporto di Franchisor competenti ti aiuterebbe in fase d’avviamento, attraverso piani di vendita mirati e strategie di Marketing personalizzate. La Casa Madre, condividendo il proprio Know-how, parteciperà attivamente al tuo business fornendoti servizi e benefici con il solo scopo di farti raggiungere al più presto una certa indipendenza economica.

Infine, potrebbe essere possibile a titolo gratuito, partecipare a corsi formativi (per te e i tuoi dipendenti) al fine di migliorare il rapporto tra Franchisee-Cliente, per creare un corretto rapporto di fidelizzazione.

Sebbene queste siano soltanto delle linee guida, ci auguriamo che il seguente articolo ti stia stato utile e in più ti diamo un ultimo suggerimento, cioè quello di non perdere di vista come a livello locale, regionale e nazionale, si muovano in termini di autorizzazioni per la somministrazione di cibi e alcolici.

Se l’articolo ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici e aiutataci a crescere. Grazie per l’attenzione e alla prossima categoria.

Scegli il Franchising di Categoria per fa per te.

Articoli per Data.

Potrebbe anche interessarti …