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Perchè APRIRE IN FRANCHISING

Perchè APRIRE IN FRANCHISING
News Franchising

Perché aprire in Franchising?

Avviare nel 2018 un’attività imprenditoriale autonomamente non è proprio cosa da poco

soprattutto se l’ambito in cui si cerca di fare l’investimento non è quello in cui principalmente ci confrontiamo ogni giorno, e di cui conosciamo, passatemi il termine, “vita, morte e miracoli”.

Aprire in franchising nel 2018 diventa ancor più serio se decidiamo di improvvisarci “esperti del settore”, con una guida di qualche pagina scaricata magari gratuitamente qua e la sul web: non ho nulla in contrario sulla gratuità, ma su ciò che possono trasferirti due o tre pagine su quella categoria di attività imprenditoriale, è come se chiedessimo ad un imprenditore di spiegarci in due parole il suo successo.

Ed ecco il primo motivo per cui chi sta valutando l’avvio di un’attività imprenditoriale di solito predilige aprire in franchising.

Ma se dovessimo consigliare il perché scegliere di aprire in franchising, di certo lo faremmo dando le seguenti motivazioni:

  • Esperienza Consolidata: il brand in franchising con la sua esperienza mette a disposizione del suo affiliato le ultime ed aggiornate conoscenze nell’ambito di riferimento
  • Minimo rischio d’impresa: grazie all’esperienza e al Know How del brand in franchising, l’affiliato riesce ad ottimizzare al minimo il rischio imprenditoriale
  • Rapidità di start up: l’avvio e quindi la start up della nuova attività per l’affiliato assume una tempistica decisamente breve e soprattutto in linea con le sue aspettative
  • Mercato già testato: il franchising ha già testato il suo mercato di riferimento con il suo prodotto o servizio ed ha ottenuto i feedback dai quali poi nasce l’idea di creare l’opportunità in franchising
  • Assistenza costante: l’assistenza è un valore importante che il brand in franchising offre alla propria rete in franchising in modo costante, e più questo valore è continuativo nel tempo più cresce la potenzialità di ogni singolo punto affiliato
  • Potere di acquisto: la forza di una rete in franchising sviluppa di conseguenza un potere di acquisto notevole che ha come primo effetto un miglior posizionamento nel mercato di riferimento e successivamente l’aumento dei margini di guadagno di ogni singolo franchisee
  • Strategie di Marketing: conoscendo il mercato e quindi il suo target di riferimento, il brand riesce ad impostare a priori le strategie di Marketing per la visibilità del brand in franchising e dei suoi punti affiliati
  • Piano d’azione: la gestione di più punti affiliati permette ai brand in franchising di creare, sulla base dello storico precedente, un piano d’azione che vede l’attività del punto affiliato nel tempo, consigliandogli ad esempio strategie e azioni da mettere in campo sviluppate in precisi momenti e periodi dell’anno.

Questi i motivi principali sul perché aprire in franchising, se vuoi saperne di più e soprattutto vuoi capire “Come e perchè scegliere un Franchising nel 2018” iscriviti alle nostre News per ricvere contenuti riservati.