Pasquale Olandese

Marketing & Franchising Trainer.

Nel 2007 inizia il percorso da imprenditore, con l’affiliazione in franchising ad un noto brand di Digital Mobile Marketing, e l’apertura della sua Agenzia “VAD Agency”. Dopo soli 12 mesi all’interno del franchising, ricopre il ruolo di Direzione Vendite Italia, contribuendo alla realizzazione di una rete di oltre 250 affiliati, formando personalmente 9 Area Manager per lo Sviluppo sul territorio Nazionale. Quindi, dopo l’esperienza diretta come consulente di Marketing e Vendita Strategica, affiancando oltre 200 aziende, anche in franchising, dall’interno come un “socio” che lavora per creare il vantaggio competitivo per la propria azienda, solo allora ho deciso di mettere a completo vantaggio del Franchising la mia esperienza, creando a partire dal 2011 una serie di Sistemi online ed offiline in grado di rafforzare il concetto “del buon franchising”: il Portale ImpresaFranchising.it , i primi eventi itineranti sull’Informazione e FormAzione Franchising “Open Day Franchising“, ed infine, la prima Guida all’Orientamento Franchising “L’Impresa in Franchising”, in uscita nel 2018 nella sua seconda edizione.

Il Marketing è passione nella valorizzazione dell’Impresa, ed il Training è il metodo con il quale, direttamente dall’interno delle realtà imprenditoriali, soprattutto in Franchising, riesco a portare questa passione ad essere un valido supporto per la crescita e lo sviluppo del “buon Franchising”.

 

Ecco come, Pasquale Olandese definisce la sua Attività/Passione per il Marketing a supporto del Franchising.

Di seguito le interviste per approfondire meglio: