Search

Apri il tuo negozio di detersivi in Franchising

Apri il tuo negozio di detersivi in Franchising
Articoli Casa Cosmetica Profumeria News Franchising

Come aprire il tuo negozio di detersivi in franchising.

Ti piacerebbe avviare un’attività che sia in stretto contatto con prodotti di bellezza, cosmetici e casalinghi, ma non sai come fare? La categoria Detersivi in franchising è quella giusta per te.

Con questo articolo ti presenteremo un settore in grande espansione, che da sempre ha permesso a piccoli/medi imprenditori di mettersi in proprio. Siamo consapevoli che le fasi iniziali di un business sono davvero complicate a volte, ma se seguirai qualche nostro piccolo consiglio, potrai partire col piede giusto.
Ti ricordiamo inoltre che nel caso tu avessi domande o suggerimenti per noi, potrai contattarci alla nostra newsletter o commentando direttamente il seguente articolo.

ALCUNE CONSIDERAZIONI

Ti sarà capitato di notare come sia davvero diffusa la presenza di supermercati ad ampio raggio che spesso disilludono le aspettative dei loro clienti, immettendo sul mercato merce di qualità ma dal prezzo elevato. Non è un segreto che la recessione economica abbia modificato le tendenze dell’italiano medio, il quale preferisce sempre più puntare un occhio alla qualità ma a prezzi più contenuti. A questo poi dobbiamo aggiungere che si è iniziato a considerare anche prodotti che favoriscono il rispetto dell’ambiente, grazie alle nuove politiche per la tutela del pianeta, applicate in quasi tutte le città.
Se ti stessi chiedendo che scopo ha questo preambolo, ti basti sapere che la formula Detersivi in franchising è riuscita a imporsi, adattandosi alle nuove richieste del mercato e consentendo al piccolo imprenditore di soddisfare tutte le esigenze della clientela. In che modo? Semplice: offrendo prodotti di qualità, quali: prodotti per l’igiene personale, cosmetici e casalinghi a prezzi contenuti. Inoltre con la nuova formula “alla spina”, persino i clienti più sensibili al tema ambientale sono stati accontentati. Vendere direttamente il prodotto, privo d’imballaggi e contenitori, comporta una produzione inferiore di rifiuti e quindi una conseguente riduzione del tasso d’inquinamento. Inutile sottolineare come questo servizio sia davvero vantaggioso, soprattutto per le tasche della clientela.

Come in ogni business che si rispetti però, anche i detersivi in franchising hanno bisogno di un investimento iniziale, cui poi andrebbero associate altre eventuali spese necessarie, quali: promozione pubblicitaria della propria attività, acquisizione della merce, arrendo del locale e affitto/acquisto del locale adatto al vostro business. Inoltre, per evitare lungaggini in fase start up, è necessario avere ben a mente una valida strategia di Marketing, cui affidarsi per lo sviluppo del proprio business. Queste informazioni però non devono scoraggiarti. Noi di Impresa Franchising abbiamo qualche consiglio per te.

ALCUNI SUGGERIMENTI

La scelta che potrebbe fare al caso tuo è fare riferimento a Franchisor esperti, ti potrebbe dare notevoli vantaggi che ti elencherò brevemente di seguito.

  • Una strategia di promozione on/offline in fase start up
  • Supporto del Franchisor e condivisione del Know-how
  • Possibilità di monitorare il proprio business attraverso App e servizi per smartphone e tablet, come: l’SMS-Visual
  • Corsi formativi per una corretta fidelizzazione con il cliente
  • Condivisione di strategie di vendita e Marketing personalizzate

Questi sono solo alcuni dei benefici di cui potresti usufruire qualora decidessi di affiliarti ad un marchio attivo sul mercato e a maggior ragione ci sentiamo di consigliarti di prestare particolare attenzione alla scelta del marchio giusto. Per ulteriori informazioni, ti rimandiamo alla nostra “Rubrica dei Franchising consigliati”, in cui ti spiegheremo cosa rende, per noi, un Brand “allettante”.

Ti ringraziamo per il tempo dedicatoci e nel caso tu avessi individuato il Brand adatto a te, non esitare a contattarci.
In questo momento stiamo valutando TRE Brand tra i Consigliati, più altri di cui ne monitoriamo le caratteristiche e che rispecchino i nostri standard qualitativi.

Se hai trovato l’articolo interessante, condividilo con i tuoi amici e aiutaci a crescere.
Alla prossima categoria.