Search

Moda uomo: tendenze e specificità sono la chiave di successo per avviare il tuo negozio di abbigliamento uomo in franchising

Moda uomo: tendenze e specificità sono la chiave di successo per avviare il tuo negozio di abbigliamento uomo in franchising
Abbigliamento Uomo Club News

Franchising Abbigliamento Uomo: tendenze e specificità sono la chiave di successo per avviare il tuo negozio di abbigliamento uomo in franchising.

Avviare un negozio di abbigliamento dedicato alla moda uomo vuol dire compiere delle scelte precise per intercettare un cliente esigente, attento a definire il proprio look, ma anche molto pragmatico e risoluto.

Cosa serve per aprire un Negozio di Abbigliamento Uomo in Franchising?

È pertanto indispensabile, accanto alla varietà di capi, fare una analisi di mercato preventiva onde poter allocare il tuo negozio in una zona residenziale e possibilmente con una bassa concorrenza, e per comprendere le esigenze della clientela: aprire una attività di abbigliamento sportivo vicino ad uno store analogo o in un paese la cui età media è piuttosto elevata potrebbe rivelarsi un investimento errato.

Quali sono gli elementi su cui puntare?

Solitamente la potenziale clientela alla quale si rivolge un negozio di moda uomo ha un’età compresa tra i diciotto ed i quarantacinque anni: focalizza dunque il tuo target e specializza la tua attività, ad esempio proponendo capi di alta qualità. Allestire un negozio di abiti da cerimonia, ma che al contempo tratti anche vestiti eleganti, potrebbe costituire una buona idea per differenziare il tuo esercizio commerciale e selezionare la tua clientela, permettendoti di orientare maggiormente il magazzino e l’esposizione, in accordo con il franchisor.

E per la location?

Specificità e concretezza, dunque. Anche nella scelta della location, che dovrà essere differente in relazione all’idea imprenditoriale: per un negozio che tratti abbigliamento sportivo potrebbe essere ideale la zona limitrofa a palestre ed impianti ginnici o in vicinanza a centri giovanili.

Cos’altro occorre per avviare il tuo negozio di abbigliamento uomo in franchising?

 Scegliere un buon franchisor, un brand solido e conosciuto che possa garantirti visibilità e declinare la tua naturale propensione per la moda in qualcosa di più pratico ed operativo: spesso il cliente chiederà la tua consulenza, confidando nelle tue competenze!

Puoi approfondire anche ...

Franchising Accessori Moda: come aprire.

Come aprire un Negozio di Abbigliamento Bambini
Intervista a Salvatore Troncone
Intervista a Anna Zampetti

Scegli il Franchising di Categoria per fa per te.

Articoli per Data.

Potrebbe anche interessarti …