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La tua StartUp come Franchisor: trasforma la tua Attività in un Franchising

La tua StartUp come Franchisor: trasforma la tua Attività in un Franchising
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Trasforma la tua Attività in un Franchising!

Se sei interessato al mondo del Franchising ed hai un’attività già avviata, che “funziona”, puoi, o meglio potresti, diventare un Franchisor, ovvero predisporre la tua attività ad essere un’opportunità in franchising.

Ho precisato potresti diventare un Franchisor, in quanto la tua attività imprenditoriale deve rispettare alcuni requisiti minimi essenziali, che sono si regolamentati dalla legge n°129 del 2004 e sue successive integrazioni, ma deve essere “garantita” dal punto di vista “etico ed imprenditoriale”.

CON IL FRANCHISING NON VENDERAI PIU’ UN PRODOTTO O SERVIZIO

Facciamo subito questo passaggio mentale: con il Franchising non venderai più un prodotto o un servizio, ma bensì ti stai accingendo a “promuovere un’attività lavorativa”, quindi con essa, l’opportunità e la condivisione di un’esperienza e dei risultati ottenuti, insomma, un sistema collaudato che permetterà, ad un futuro imprenditore che deciderà di affidarsi al tuo franchising, di poter mettere in campo le proprie caratteristiche imprenditoriali a vantaggio e successo di entrambi.

I VANTAGGI DI UN’IMPRESA IN FRANCHISING

Portare la tua “impresa in franchising” ti offre tanti vantaggi, tra i quali, e molto importante, l’enorme possibilità di ampliare la conoscenza dei tuoi prodotti o servizi, offrendoli ad un numero maggiore di clienti, lontani dalla tua sede commerciale, e questo appunto, grazie alla rete franchising costituita dagli affiliati.

Un altro importante beneficio nel diventare Franchisor è quello dato dall’aumento della notorietà del brand. Infatti, ovunque si trovi un tuo Franchesee, porterà con se il Marchio dell’azienda ed il sistema per la vendita dei prodotti o servizi.

Dato da non trascurare sta nell’importanza di gestire i propri affari con il supporto dei propri affiliati: i brand in franchising più organizzati sanno benissimo quanto siano importanti i meeting nazionali e più in generale, i sistemi di contatto con il proprio affiliato, in quanto la condivisione dell’esperienza, di cui parlavamo sopra, non risulta solo valida dal franchisor ai propri affiliati, ma ne ha altrettanta importanza anche nel verso opposto, rilevandosi un’ottima strategia di crescita globale del brand.

Ciò che voglio trasferirti è che, se hai già un’attività avviata e consolidata, la strada del Franchising, per te è sempre percorribile.

Il motivo è che attraverso la formula Franchising potresti sviluppare ed “evolvere” la tua Impresa potendo diventare uno dei Franchisor più forti del tuo settore.

E noi, come professionisti di Impresa Franchising siamo pronti a guidarti nella realizzazione della tua idea imprenditoriale in franchising, attraverso questi step operativi, che puoi approcciare qui di seguito, ma se preferisci, puoi approfondirli uno ad uno, cliccando sul titolo dell’argomento, per entrare nell’Articolo di Approfondimento dedicato.

Eccoti quindi gli step che in breve devi seguire se vuoi portare la tua Attività Imprenditoriale nel Sistema Franchising:

STEP1: ANALISI STRATEGICA

Prima di partire a mille è importante che tu valuti la reale fattibilità del tuo business, e questo tipo di analisi ti permette di capire quali sono i punti strategici dello sviluppo della tua idea imprenditoriale. In particolare, la stessa analisi strategica si baserà su tre concetti chiave: la Vision della tua azienda, il Modello di Business e la Proposta a Valore Aggiunto.

STEP2: IDEA IN FRANCHISING

Ciò che funziona in “locale” non è detto che possa funzionare “ovunque”. Ed ecco che questo step risulta un momento chiave del passaggio dall'impresa imprenditoriale locale ad un’Impresa Imprenditoriale in franchising. Entrando nel dettaglio, in questo step si vanno ad approfondire passaggi imprescindibili alla valorizzazione del tuo brand in franchising, ovvero, il Business Plan, Il Piano di Comunicazione, Il Piano di Marketing, le Formule di Affiliazione, il Layout del Punto Vendita e la Contratto d’Affiliazione.

STEP3: START-UP

Analizzata la fattibilità del tuo progetto e le strategie di marketing, non ti resta che concentrarti sulla creazione dell’Unità Pilota, sul Sistema di Sviluppo Franchising e sul Manuale Operativo.

Il nostro obiettivo rimane comunque affiancare la tua idea e valorizzarla con i nostri 11 anni di esperienza: per questo ti offriamo una prima consulenza gratuita di 30 minuti, nel quale potremo incontrarci in Video Conference in un giorno ed in un’ora che preferisci, ed avere un primo, penso sicuramente interessante, incontro per valutare al meglio la tua idea di impresa in franchising.

La nostra esperienza e riservatezza, ti permetterà di avere utili consigli di immediata applicazione per portare con successo la tua idea nel Sistema Franchising.