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Intervista Vapor System | Autolavaggio in Franchising

Intervista Vapor System | Autolavaggio in Franchising
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INTERVISTA AL RESPONSABILE DI VAPOR SYSTEM:

Vito Valenti, Responsabile del Franchising Vapor System, Intervistato da Impresa Franchising per la rubrica “Parola al Franchisor”.

Come nasce l’idea di Vapor System?

R: L’idea Vapor System nasce dall’intuizione geniale di portare, a casa dei clienti, servizi nuovi ed indispensabili, in un settore senza concorrenza. L’idea è risultata essere vincente in quanto i servizi erogati all’utente hanno dei valori aggiunti molto graditi come il servizio direttamente a domicilio e l’eccellenza dei risultati ottenuti; per cui oggi il cliente Vapor System, prenotando il servizio direttamente dai canali di comunicazione appositamente creati, può farsi lavare e igienizzare l’auto sotto casa, piuttosto che farsi smacchiare e sanificare il divano e il tappeto senza sfoderare nulla e senza trasportare nulla e ottimizzando anche i tempi d’attesa e così via. Inoltre l’idea vincente di Vapor System è stata quella di allargare la gamma dei servizi, settorizzando gli stessi e rendendoli specializzati e quindi non limitandosi al solo lavaggio, igienizzazione, smacchiatura e sanificazione dei mezzi mobili in genere, come auto, camper, autoambulanze etc…., ma affrontando in maniera professionale anche i settori legati alla Nautica, all’Edilizia, alla Ristorazione, al settore Alberghiero etc……

Perché l’affiliazione in Franchising con Vapor System è tra i progetti più seguiti a livello internazionale?

R: Spesso capita che chi viene a conoscenza di questa nuova tipologia di attività pensi di avviare la propria azienda in maniera autonoma; aimè non è così semplice come si crede, perché non è sicuramente facile, per chi non è già nel settore, barcamenarsi nella scelta dei giusti macchinari, dei prodotti adeguati ad essere miscelati con il vapore, del giusto metodo di lavoro etc. . Ecco perché sarebbe il caso, per affrontare il settore del lavaggio mobile a vapore, affiancarsi ad aziende che possono trasferire le giuste competenze possibilmente entrando a far parte di un franchising. Ma perché affiliarsi in franchising proprio con Vapor System?

Noi di buoni motivi per entrare a far parte della nostra famiglia ne abbiamo trovati ben 12 che di seguito vengonoelencati:

  1. Non è Richiesta Esperienza
  2. Servizio Innovativo
  3. Zero Concorrenza
  4. Non Serve un Locale in Affitto
  5. Corso di Formazione Professionale per Te e il Tuo Staff
  6. Attrezzatura da Lavoro Professionale
  7. Assistenza Pratiche
  8. Assistenza Tecnica Telefonica
  9. Strategie di Marketing Realmente Efficaci
  10. No a Royalty e Fee Mensile
  11. Basso Investimento, Alto Rendimento
  12. Forte Motivazione e Voglia di “Sporcarsi leMani”
Qual è l’offerta di servizi?

R: Il servizio offerto è unico: 20 minuti di allenamento personalizzato a seconda delle necessità del cliente con personal trainer laureati e specializzati in allenamenti con macchinari di elettrostimolazione. La personalizzazione dell’allenamento stabilita sulla base delle necessità del cliente e i suggerimenti dell’allenatore, unita a specifici programmi con il macchinario, permettono di raggiungere differenti tipologie di obiettivi quali definizione, forza, dimagrimento, relax e recupero muscolare.

Chi è il potenziale affiliato di Vapor System?

R: La risposta è tutti. Difatti Vapor System ha diversi settori d’intervento che si adattano bene a qualunque tipologia di operatori senza distinzioni di sesso e di età; oltretutto non è richiesta alcuna esperienza in quanto Vapor System offre ai propri affiliati i corsi di formazione adeguati. In ultima analisi il potenziale affiliato Vapor System solitamente è una persona dinamica, che vuole mettersi in proprio, che ha ambizioni, che vuole fare impresa e che vuole mettersi in gioco.

Quali sono, in generale, le caratteristiche che un buon progetto in franchising deve possedere nell’ambito della Categoria “Autolavaggio”?

R: Le caratteristiche che un buon progetto franchising deve possedere nella mia categoria sono poche ma buone; intanto deve adattarsi alle esigenze del potenziale affiliato, offrendogli soluzioni all’avanguardia, funzionanti e quindi collaudate; poi deve essere strutturato in maniera tale da poter essere ottimizzato dal punto di vista marketing in funzione anche del territorio in cui si dovrà operare. Un’altra caratteristica importante che un buon progetto franchising deve avere è quella che lo stesso sia modulare e cioè che possa essere adattato al singolo affiliato in funzione del suo budget d’investimento. Infine il franchisor deve tenere in buona considerazione anche un altro aspetto importante nella formulazione del proprio progetto franchising e cioè quello di fare in modo che l’attività svolta dal proprio affiliato risponda alle caratteristiche dell’alto rendimento a fronte dei più bassi costi di gestione possibili.

Pasquale Olandese

About Pasquale Olandese

Nel 2007 inizio il percorso da imprenditore, con l’affiliazione in franchising ad un noto brand di Digital Mobile Marketing, e l’apertura della mia Agenzia “VAD Agency”. Dopo soli 12 mesi all’interno del franchising, ricopro il ruolo di Direzione Vendite Italia, contribuendo alla realizzazione di una rete di oltre 250 affiliati, e formato personalmente 9 Area Manager per lo Sviluppo sul territorio Nazionale. Quindi, dopo l’esperienza diretta come consulente di Marketing e Vendita Strategica, affiancando oltre 200 aziende, anche in franchising, dall’interno come un “socio” che lavora per creare il vantaggio competitivo per la propria azienda, solo allora ho deciso di mettere a completo vantaggio del Franchising la mia esperienza, creando a partire dal 2011 una serie di Sistemi online ed offiline in grado di rafforzare il concetto “del buon franchising”: il Portale ImpresaFranchising.it , i primi eventi itineranti sull’Info-Formazione Franchising “Open Day Franchising, ed infine, la prima Guida all’Orientamento Franchising “L’Impresa in Franchising”, in uscita nel 2018 nella sua seconda edizione. Il Marketing è passione nella valorizzazione dell’Impresa, ed il Training è il metodo con il quale, direttamente dall’interno delle realtà, soprattutto in Franchising, riesco a portare questa passione ad essere un valido supporto per la crescita e sviluppo del “buon Franchising”.