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Intervista a Salvatore Troncone di Z Franchising

Intervista a Salvatore Troncone di Z Franchising
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Intervista a Salvatore Troncone di Z Franchising Abbigliamento Bambini per la Rubrica “La Passione per il buon Franchising”.

L’intervista è condotta direttamente da Pasquale Olandese, ceo di Impresa Franchising e Marketing Trainer.

E’ un piacere per me oggi intervistare per la Rubrica “La Passione per il buon Franchising”, Salvatore Troncone, responsabile sviluppo affiliazione Italia negozi Z Franchising Abbigliamento Bambini, un marchio in Franchising che ad oggi conta più di 170 punti vendita in Italia. Questa Rubrica ha il focus principale sulla condivisione Salvatore, ed entrambi sappiamo bene che l’impresa vive e si evolve grazie ad essa, grazie a tutti quegli imprenditori che, come te, decidono di mettere la propria esperienza a supporto delle persone che vogliono entrare nel Franchising, e valutarlo seriamente. Quindi, e per questo motivo, intanto ti voglio ringraziare per aver accettato questo invito, utile di sicuro interesse per chi si sta “approcciando” a questa nuova esperienza imprenditoriale.

http://www.impresafranchising.it/wp-content/uploads/spunta.pngPiacere è mio poter trasmettere la mia passione e la mia esperienza verso un settore come quello del Franchising, che in un mercato in continua evoluzione riesce a mantenere standard di performance interessanti in un mercato sempre più competitivo.

Nella rubrica e attraverso l’esperienza dei nostri intervistati, parliamo della Passione per il buon Franchising: quali sono le caratteristiche principali che identificano un Franchising di successo?

http://www.impresafranchising.it/wp-content/uploads/spunta.pngUn buon franchising si identifica con la capacità di valutare insieme al partner imprenditore, le potenzialità di crescita in una determinata zona, valutando attentamente le opportunità e le criticità, ma soprattutto con la capacità di trasferire in maniera concreta il proprio know how.

In fase di valutazione, una persona che si approccia al franchising, deve farsi diverse considerazioni, quali sono secondo te i punti salienti per scegliere in maniera ottimale un’opportunità in franchising?

http://www.impresafranchising.it/wp-content/uploads/spunta.pngI punti salienti sono storicità dell’azienda, distribuzione dei Pdv sul territorio nazionale/internazionale , assortimento prodotti, modalità di riassortimento, bisogna anche considerare la potenzialità del prodotto che l’affiliato sceglie di vendere , bisogna valutare i costi per la realizzazione del Pdv.

L’investimento è un nodo cruciale per fare impresa, ma non l’unico punto di confronto tra franchising della stessa categoria: qual è il consiglio che ti senti di dare ad un potenziale imprenditore, che ha identificato la categoria franchising su cui puntare, e si approccia a scegliere il franchising adatto a se?

http://www.impresafranchising.it/wp-content/uploads/spunta.pngIl consiglio è quello di valutare la profondità di offerta in termini merceologici, la politica commerciale per attrarre più clientela, valuterei il rapporto qualità/prezzo e come si colloca nel mercato di riferimento.

Nel nostro Articolo dedicato alla Categoria “Abbigliamento in Franchising”, spieghiamo come e perché il settore moda ed accessori è un business particolarmente importante nella sfera del franchising per diversi motivi. Ma in particolare, cosa rende così attraente la proposta in Franchising di Z per l’Abbigliamento Bambini?

http://www.impresafranchising.it/wp-content/uploads/spunta.pngParliamo di un Gruppo che conta più di 50 anni di storia, un Gruppo che vende nel mondo oltre 40 milioni di capi, ma soprattutto un’ Azienda che investe insieme al partner.

Con i numeri delle aperture e i motivi che ci hai appena illustrato, Z si attesta di certo tra i brand più ricercati appunto, nella Categoria Franchising Abbigliamento Bambini. E’ chiaro però, che un’ottima idea, guidata da un’ottima azienda comunque ha necessità di un buon “timoniere” rappresentato dal potenziale affiliato. Quali sono le caratteristiche ottimali che possiede il vostro affiliato ideale.

http://www.impresafranchising.it/wp-content/uploads/spunta.pngDeve possedere innanzitutto passione per il lavoro, poi deve possedere capacità di coordinamento e gestione di un team di lavoro, e naturalmente una sensibilità commerciale che gli permette di poter ottenere il meglio dal mercato di riferimento.

Siamo arrivati alla fine di questa interessante intervista, sia per la condivisione delle esperienze sia perché abbiamo conosciuto il punto di vista di una persona come te, che ama il "buon franchising" e ogni giorno cerca di offrirne un'importante contributo alla sua crescita e valorizzazione, un pò quello che noi di Impresa Franchising stiamo portando avanti dal 2011, ovvero dalla startup del progetto.

http://www.impresafranchising.it/wp-content/uploads/spunta.pngÈ stato un piacere per me condividere questa intervista con te, che ogni giorno sei in campo per trasmettere tutte le potenzialità, ma anche i rischi qualora non si hanno le idee chiare che comporta il settore del franchising. Mi auguro che possa anche io contribuire a fare chiarezza affinché i potenziali franchisee scelgano al meglio per poter ottenere i risultati auspicati.

Pasquale Olandese

About Pasquale Olandese

Nel 2007 inizio il percorso da imprenditore, con l’affiliazione in franchising ad un noto brand di Digital Mobile Marketing, e l’apertura della mia Agenzia “VAD Agency”. Dopo soli 12 mesi all’interno del franchising, ricopro il ruolo di Direzione Vendite Italia, contribuendo alla realizzazione di una rete di oltre 250 affiliati, e formato personalmente 9 Area Manager per lo Sviluppo sul territorio Nazionale. Quindi, dopo l’esperienza diretta come consulente di Marketing e Vendita Strategica, affiancando oltre 200 aziende, anche in franchising, dall’interno come un “socio” che lavora per creare il vantaggio competitivo per la propria azienda, solo allora ho deciso di mettere a completo vantaggio del Franchising la mia esperienza, creando a partire dal 2011 una serie di Sistemi online ed offiline in grado di rafforzare il concetto “del buon franchising”: il Portale ImpresaFranchising.it , i primi eventi itineranti sull’Info-Formazione Franchising “Open Day Franchising, ed infine, la prima Guida all’Orientamento Franchising “L’Impresa in Franchising”, in uscita nel 2018 nella sua seconda edizione. Il Marketing è passione nella valorizzazione dell’Impresa, ed il Training è il metodo con il quale, direttamente dall’interno delle realtà, soprattutto in Franchising, riesco a portare questa passione ad essere un valido supporto per la crescita e sviluppo del “buon Franchising”.