Il successo della Fotodepilazione in Franchising attraverso un brand internazionale: No+Vello.

Intervistiamo direttamente il responsabile di No+Vello Italia: Antonello Marrocco

  • Antonello come nasce l’idea di No+Vello?

R: L’idea No+Vello nasce da 2 soci nell’ottobre 2007 in una piccola cittadina di appena 15.000 abitanti in Spagna. I fondatori erano già nel settore dell’estetica e l’intuito è stato quello di percepire che il servizio della depilazione era quello più richiesto in assoluto in questo campo. Qui la scelta di specializzarsi nella depilazione a luce pulsata in quanto tecnologia di ultima generazione ma soprattutto trattamento che porta a risultati permanenti eccellenti. In questa cittadina è stato aperto il primo centro in Spagna e del mondo, visto i risultati economici ottenuti fin da subito hanno pensato immediatamente a sviluppare la rete. A gennaio 2008 le prime affiliazioni e nello stesso anno lo sviluppo all’estero. Ad oggi dopo appena 6 anni siamo presenti in 15 paesi con più di 1.000 centri, pensate che Franchise Direct, punto di riferimento indiscusso per tutti coloro che già operano nel settore o che desiderano investire in un business di questo tipo ha inserito No+Vello all’84° posto della classifica annuale dei TOP 100 FRANCHISING insieme a tanti marchi famosi come MCdonald’s, 7Eleven e Subway.

  • Perché l’affiliazione in Franchising con No+Vello è tra i progetti più seguiti a livello internazionale?

R: Beh, il fatto di essere stati inseriti nella TOP100 FRANCHISING dimostra come la qualità e l’eccellenza dei nostri servizi ma soprattutto il risultato che ottengono tutti i giorni i nostri affiliati ci ha portati in pochi anni ad essere il punto di riferimento nel mondo dell’estetica avanzata.

  • Qual è l’offerta di servizi No+Vello?

R: Il core business di No+Vello è fondamentalmente la depilazione a luce pulsata, questo servizio è da considerarsi il più richiesto nel settore dell’estetica, consideri che da un’indagine nazionale condotta da EURISKP risulta che sono ben 9 MILIONI le persone che hanno bisogno di depilarsi, questo vuole dire avere a disposizione un gran mercato. Grazie al nostro dipartimento di ricerca e sviluppo e soprattutto alla nostra filosofia di rendere sempre più redditizio l’affiliato abbiamo inserito nell’ultimo mese un servizio di PULIZIA DEL VISO EXPRESS, pensi che in solo 10 minuti si ottengono risultati straordinari con un prezzo di appena 18 euro e questo sta già riscuotendo un notevole successo.

  • Chi è il potenziale affiliato No+Vello?

R: Avendo creato un sistema perfetto dando la possibilità a chiunque, anche a chi è senza esperienza nel settore di affiliarsi al nostro brand. Chiediamo però mentalità imprenditoriale. Riteniamo sia importante avere degli affiliati proattivi e orientati al successo. Ad oggi abbiamo affiliati di tutti i generi, il dipendente, l’imprenditore, l’investitore e anche colui che vuole crearsi un autoimpiego.

  • Un ottimo indice di successo di un’azienda in franchising è dato dal numero di affiliati che rinnovano l’affiliazione con un secondo punto vendita, ci sono casi di questo tipo in No+Vello?

R: Direi che questo è il nostro punto di forza, ad oggi abbiamo il 10% (percentule molto alta) dei nostri affiliati che hanno aperto il 2°, il 3° e anche il 4° centro. Voglio citare giusto qualche esempio; l’affiliata di Caserta aprirà ad Aversa, l’affiliato di Mogliano Veneto ha aperto a Treviso, l’affiliato di Mantova ha aperto a Verona e cosi via.

  • Quali sono, in generale, le caratteristiche che un buon progetto in franchising deve possedere?

R: Le caratteristiche sono varie ma voglio scriverne alcune in particolare, quindi: SPECIALIZZAZIONE, SISTEMATIZZAZIONE DEL BUSINESS, RICERCA E SVILUPPO, AFFIANCAMENTO DEGLI AFFILIATI CON FORMAZIONE CONTINUA DEGLI STESSI