Search

Intervista Acqua Fitness Marima | Centro benessere in Franchising

Intervista Acqua Fitness Marima | Centro benessere in Franchising
Centro Benessere Interviste News Franchising Servizi

ACQUA FITNESS MARIMA: OPPORTUNITA’ INNOVATIVA IN FRANCHISING NEL MONDO DEL FITNESS E DEL BENESSERE

 

Fabrizio Magi, Responsabile del Franchising Acqua Fitness Marima, Intervistato da Impresa Franchising.

Come nasce l’idea di Acqua Fitness Marima?

R: L’idea nasce nel 2004, l’idea iniziale era quella di far utilizzare l’hydrobike senza dover utilizzare la piscina che ha dei costi di gestione insostenibili. E’ poi venuto naturale aggiungere alla vasca ad uso singolo con l’hydrobike anche l’idromassaggio ad alta potenza, il risultato è stato quello di ottenere una macchina che ha bassissimi costi gestione ed un’efficacia doppia rispetto al normale moto in piscina. Gli studi scientifici eseguiti dalla Facoltà di Scienze Motorie di Urbino sui nostri prodotti hanno certificato i risultati benefici eccellenti sul sistema circolatorio delle gambe, con consumi calorici molto elevati quindi l’attività è salutare per tutti i problemi tipici dell’utenza femminile (gonfiori, ritenzione idrica, cellulite ecc.) agendo sulle cause che provocano questi problemi. L’attività aumenta fino al 400% la velocità del sangue nelle arterie delle gambe ed aumenta la distensibilità delle stesse arterie del 30% questo effetto provoca una espulsione immediata dei liquidi ristagnanti, migliora lo scambio linfatico, ecc. quindi agisce direttamente e realmente sulle cause degli inestetismi. Inoltre l’elevato consumo calorico senza controindicazioni per le articolazioni e la schiena, permette di utilizzare l’attività per il dimagrimento con ottimi risultati.

 

Perché l’affiliazione in Franchising con Acqua Fitness Marima è tra i progetti più seguiti a livello internazionale?

R: Perchè è un progetto assolutamente innovativo senza concorrenza che propone un servizio per la salute e la bellezza con risultati reali. Inoltre i bassi costi di gestione e l’elevata redditività garantiscono il successo di questo tipo di attività

Qual è l’offerta di servizi?

R: Noi offriamo il ventaglio completo dei servizi tipici dei contratti di franchising dalla consulenza per la realizzazione del centro al marketing alla formazione del personale oltre alla grafica ai marchi ecc. Tutti questi servizi che sono necessari per affiancare il franchisee e per avviare e gestire al meglio e senza rischi l’attività sono del tutto gratuiti (fino alla fiere del franchising di Milano che si terrà dal 23 al 26 ottobre 2015)

Chi è il potenziale affiliato di Acqua Fitness Marima?

R: Non è necessaria un’esperienza specifica chiunque voglia intraprendere un’attività in proprio ed abbia la necessaria serietà per farlo può diventare un affiliato Acqua Fitness Marima

Quali sono, in generale, le caratteristiche che un buon progetto in franchising deve possedere nell’ambito della Categoria “Centro benessere, estetico e solarium”?

R: Un buon progetto deve innanzi tutto proporre sostanza e non “fumo” quindi il servizio che si da al cliente deve avere un’efficacia certa e possibilmente documentata scientificamente. Inoltre i costi di gestione devono essere contenuti e la redditività alta con un livello del servizio elevato per evitare la concorrenza basata sul prezzo. Noi abbiamo gli studi scientifici universitari che dimostrano l’efficacia, proponiamo strutture che necessitano di investimenti non eleati e che hanno costi di gestione del tutto sostenibili e prezzi al pubblico in gradi di remunerare adeguatamente gli investimenti e di garantire un ottimo reddito annuale.