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Indice di Attrattività Web del Brand

Indice di Attrattività Web del Brand
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Che cos’è “L’indice di Attrattività Web del Brand” (IAW)?

Attraverso quest’Article Marketing, avrai modo di scoprire le caratteristiche di questo particolare studio, primo in Italia, ma soprattutto avere la possibilità di testarlo per il tuo Brand.

COME NASCE LO STUDIO

Se dovessimo dare una definizione preliminare dell’Indice di Attrattività Web del Brand, possiamo affermare con orgoglio che è il primo studio che valuta in modo oggettivo, quanto un Brand in rete sia attrattivo, rispetto al potenziale cliente finale.
Lo studio è stato ideato dai Professionisti di Gruppo Impresa (GI) di cui Impresa Franchising ne è parte integrante; di fatto, già nell’articolo “Impresa Franchising Evolve” ti abbiamo dato la possibilità di comprendere, che il nostro portale è sempre più orientato a offrirti servizi che incrementano la tua competitività rispetto ai tuoi competitors diretti, puntando sull’innovazione e soprattutto nell’offerta di servizi che sfruttino tutto ciò che il mercato digitale e multimediale offre.
Grazie a GI, oggi un’Azienda è possibile osservarla da tre punti di vista, il Marketing (come immagine e visibilità strategica), la Formazione (come training per la creazione e gestione di sistemi, metodi e tecniche operative), e il Franchising (come metodo di condivisione della propria idea imprenditoriale con altri imprenditori) ed è proprio unendo queste professionalità che della stessa Azienda è possibile osservarne il “ciclo di vita” con maggiore criticità, delineando quindi, ciò che non porta a risultati ottimali.

ANDIAMO PIU’ A FONDO

Attualmente il web, per un’Azienda, rappresenta uno dei canali di promozione più utilizzati, ma essere presenti sul web, non sempre concorda con l’essere ben posizionati, specie se le attività off line, influenzano poi la visibilità dell’Azienda stessa.
Quando si parla di posizionamento, in ambito digitale, si fa riferimento generalmente al SEO (Search Engine Optimization) ma, la forza degli esperti di GI, è stata quella di valutare oggettivamente un Brand considerandone tutti i suoi “canali di accesso informativi” (come social, sito web, Article marketing, Landing page, ecc.), definendo appunto un indice (da 0 a 100) che delinea non quale Brand sia più forte rispetto ad altri, ma su quali punti, convergere i propri investimenti, rispetto ai canali sopra citati, per intervenire direttamente sui deficit comunicativi, che tendenzialmente abbassano la soglia qualitativa del brand, durante la ricerca dello stesso.
A questo punto vien da chiedersi, per un’Azienda, che investe per la sua visibilità, quanto potrebbe essere utile conoscere in modo chiaro e oggettivo, ciò su cui realmente intervenire in termini di visibilità?

PERCHE’ FARE IL TEST

La domanda posta precedentemente, sembra di facile risposta, quindi conoscere il proprio IAW, sicuramente è un ottimo punto di partenza, se si vuol definire una Strategia di Valorizzazione del proprio marchio, che in modo sistematico appunto, interviene sulla propria visibilità on line e off line.
Avere una Strategia che guidi le proprie attività in termini di visibilità, sicuramente rappresenta un vantaggio competitivo rispetto a chi non ha un sistema simile, ma soprattutto a chi, non sfrutta professionisti del settore, per la promozione.
Se fai le stesse cose, otterrai gli stessi risultati”, quest’affermazione di fatto promuove concretamente l’Impresa che, sul mercato, sfrutta non più i classici strumenti promozionali e quindi apprezza studi come l’IAW, che pongono sotto la lente d’ingrandimento, punti di miglioramento per la propria visibilità, non considerati.
In fase di definizione dell’indice, ciò che prevale è l’oggettività dei software utilizzati dai tecnici coinvolti, ma la professionalità degli esperti di GI, sta proprio nel definire con un’Azienda, in fase successiva alla sua valutazione dell’attrattività web, un Piano Operativo con obiettivi, strumenti, tempistiche e un budget chiaro e ben definito per realizzarlo.
Questo perché, quando un’Azienda, ci richiede di stimare il suo IAW, un nostro Trainer la contatta, successivamente, di persona o in web conference, analizzando i risultati del Test all’Azienda, facendogli presente, come in modo autonomo o supervisionati, si possa migliorare in caso di deficit comunicativi.

RICAPITOLANDO

Per meglio ricapitolare, ciò che ci siamo detti, riassumerò i punti salienti di quest’articolo:

  • L’IAW, è uno strumento analitico, che per la tua Azienda, indica in modo oggettivo, attraverso software specifici, su quali elementi, convergere determinati investimenti, per essere più attrattivi in rete.
  • L’IAW, non indica se un Brand sia più forte a livello commerciale, rispetto a un altro Brand, (specie se ha un valore dell’indice più basso), ma ne considera solo i “canali di accesso informativi” (social, sito web, artiche marketing, Landing page, ecc.) e i punti di migliorabilità.
  • L’IAW, può essere richiesto da qualsiasi Brand, al quale un nostro Trainer, prospetterà il suo indice e come intervenire eventualmente per la valorizzazione della sua immagine.

Quindi ora, se vuoi conoscere l’IAW, della tua Azienda, perché non prenoti il tuo test?

COME PRENOTARE IL TEST

Giunti a questo punto, avrai compreso tutte le potenzialità del primo Test in Italia sull’Indice di Attrattività Web del Brand, quindi, se vuoi prenotare il tuo test personalizzato, puoi farlo cliccando sul pulsante in basso:

Inoltre se vuoi maggiori informazioni, oltre a contattarci tramite chat, o apposito form, iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai aggiornamenti, sui nostri servizi per la tua visibilità.
Non aspettare che i tuoi competitor ti anticipino, prenota il tuo test e valuta insieme agli esperti di GI, come valorizzare la visibilità del tuo Brand.