Search

Servizi Postali Franchising

Servizi Postali Franchising
News Franchising Servizi Servizi Postali

Franchising Servizi Postali: come aprire la tua agenzia di poste private in franchising.

Aprire una posta privata in franchising è una buona idea di investimento. Scopri perché e come aprire la tua agenzia.

Occuparsi privatamente della corrispondenza e dell’invio di pacchi, oramai, non è solo appannaggio di Poste Italiane e sono sempre più le persone che si rivolgono ad agenzie private: evitare le lunghe code dell’ufficio postale ed usufruire di un servizio dedicato e concorrenziale sono motivazioni più che valide per convincere i clienti a preferire una posta privata.

Perché non sfruttare le potenzialità di questo business?

Aprire una agenzia di servizi postali non necessita di particolari adempimenti burocratici, in quanto il franchisor ha già richiesto ed ottenuto l’autorizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico ed ha preso i doverosi accordi di collaborazione con Poste Italiane.

Non dovrai, pertanto, sprecare energie e risorse ma potrai concentrarti esclusivamente sul servizio di gestione, trasporto e smistamento di invii postali e sulla cura da riservare alla clientela.

Una clientela sempre più esigente che esigerà da te efficienza e puntualità.

Sei una persona capace di gestire diverse situazioni, predisposta al contatto con il pubblico, dotata di un buon senso organizzativo?

Ti affascina per il mondo della corrispondenza, un lavoro che ha un sapore antico e che si coniuga mirabilmente con le potenzialità della comunicazione hi-tech?

Allora hai trovato l’idea imprenditoriale giusta per te!

Una agenzia di servizi postali non è solo gestione e distribuzione di lettere e pacchi: se il brand del quale stai valutando l’offerta di affiliazione in franchising è stato autorizzato dalla Banca d’Italia, potresti offrire alla tua clientela anche la possibilità di pagare bollettini e di accedere ai servizi finanziari.

Un valore aggiunto, magari capace di differenziare la tua proposta commerciale da quello degli altri competitor presenti nel territorio.

Perché, altrimenti, la clientela dovrebbe entrare nella tua agenzia?

Il franchising offre una risposta efficace, fornendoti le giuste potenzialità per aprire la tua posta privata!

Se vuoi ottenere altre informazioni su come aprire una agenzia di poste private in franchising, leggi pure il nostro Articolo di Approfondimento.

In alternativa se vuoi passare già all'azione, non ti resta che entrare nella Sezione "Categoria Franchising Servizi Postali" e richiedere informazioni direttamente ai franchising del settore.

Scegli il Franchising di Categoria per fa per te.

Articoli per Data.

Potrebbe anche interessarti …