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Franchising Giocattoli – l’approfondimento per aprire un negozio

Franchising Giocattoli – l’approfondimento per aprire un negozio
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Franchising Giocattoli - Approfondimento.

Vuoi aprire un negozio di giocattoli in franchising?

Stai pensando di dedicare la tua attività commerciale ai bambini? I nostri cinque consigli per aprire un negozio di giocattoli.

Diciamoci la verità: molti dei nostri ricordi dell’infanzia sono legati indissolubilmente ai giocattoli che abbiamo ricevuto da piccoli e che, in certo qual modo, hanno anche influenzato la nostra crescita.

A riprova di ciò, tutti ricordiamo almeno un gioco e la circostanza esatta nella quale l’abbiamo ricevuto.

Chi volesse aprire un negozio di giocattoli potrebbe sembrare intraprendere una strada impervia, se si pensa alla grande concorrenza svolta dalla grande distribuzione e dagli acquisti online.

Ciononostante, è un’impresa perseguibile, soprattutto con le potenzialità del franchising che riducono il rischio della merce invenduta in magazzino, permettono una grande visibilità e ammortizzano i costi in fase di start up.

Alla analisi preventiva sul target ed il tipo di merce da vendere (videogiochi, giocattoli per l’infanzia o per tutte le età, tradizionali), occorre accompagnare una attenta valutazione del territorio e dei gusti delle famiglie: spesso i genitori sono disposti ad acquistare un giocattolo di qualità e che offra precise sicurezze anche spendendo qualcosa in più.

Interessanti, a tal proposito, sono i giochi alternativi, ovvero quelli che conciliano l’aspetto prettamente ludico con caratteristiche didattiche ed educative tese, ad esempio, a stimolare la fantasia del bambino o a fornire, divertendosi, determinate nozioni.

Il tuo negozio di giocattoli, certamente da situare in una zona di passaggio pedonale e, magari, in prossimità di scuole o ludoteche, dovrà fare molta forza sull’immagine ed anche in questo aspetto il franchising si rivela essere una soluzione molto valida: l’immagine coordinata dell’azienda madre, così, si armonizzerà con un ambiente comodo, spazioso per permettere il transito anche alle famiglie con i passeggini, colorato, creativo e divertente.

Ricorda, infatti, che dovrai conquistare non solo i tuoi piccoli clienti, ma anche i loro esigenti genitori, magari evocando nella loro mente le emozioni di ritrovarsi, seppur per un attimo, bambini.

Sei pronto per aprire il tuo negozio di giocattoli in franchising?

Allora entra nella sezione "Categoria Franchising Giocattoli" e contatta uno dei franchising di settore.

Se non hai ancora letto il nostro Articolo di Categoria Franchising Asilo, Bambini e Giocattolerie clicca sul link.

Scegli il Franchising di Categoria che fa per te.

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Pasquale Olandese

About Pasquale Olandese

Nel 2007 inizio il percorso da imprenditore, con l’affiliazione in franchising ad un noto brand di Digital Mobile Marketing, e l’apertura della mia Agenzia “VAD Agency”. Dopo soli 12 mesi all’interno del franchising, ricopro il ruolo di Direzione Vendite Italia, contribuendo alla realizzazione di una rete di oltre 250 affiliati, e formato personalmente 9 Area Manager per lo Sviluppo sul territorio Nazionale. Quindi, dopo l’esperienza diretta come consulente di Marketing e Vendita Strategica, affiancando oltre 200 aziende, anche in franchising, dall’interno come un “socio” che lavora per creare il vantaggio competitivo per la propria azienda, solo allora ho deciso di mettere a completo vantaggio del Franchising la mia esperienza, creando a partire dal 2011 una serie di Sistemi online ed offiline in grado di rafforzare il concetto “del buon franchising”: il Portale ImpresaFranchising.it , i primi eventi itineranti sull’Info-Formazione Franchising “Open Day Franchising, ed infine, la prima Guida all’Orientamento Franchising “L’Impresa in Franchising”, in uscita nel 2018 nella sua seconda edizione. Il Marketing è passione nella valorizzazione dell’Impresa, ed il Training è il metodo con il quale, direttamente dall’interno delle realtà, soprattutto in Franchising, riesco a portare questa passione ad essere un valido supporto per la crescita e sviluppo del “buon Franchising”.