Search

Cosmetica Franchising

Cosmetica Franchising
Cosmetica Profumeria News Franchising Servizi

Franchising Cosmetica: come aprire la tua profumeria.

Hai una vera passione per la moda e per la cura del corpo?

Una attività di cosmesi è la proposta giusta che aspettavi per lanciarti con successo in un mercato molto dinamico. Analizziamo cosa occorre per aprire il tuo negozio o profumeria in franchising.

La tua intraprendenza e la passione per la cosmesi ti spinge ad una attività in franchising?

È un’ottima idea!

Secondo i rilevamenti di Cosmetica Italia, infatti, il fatturato del settore è in continuo incremento, essendosi attestato a fine 2016 ad un valore superiore ai 10,5 miliardi di euro; l’anno scorso gli italiani hanno acquistato cosmetici per oltre 9.900 milioni di euro, e tutti gli indicatori permettono ottime stime per i prossimi anni.

Per aprire un negozio nel settore cosmetica, è anzitutto necessario aver passione: essere sempre informata dalle ultime tendenze ti permetterà di accrescere la tua capacità di venire incontro alle richieste delle clienti, proponendo l’articolo giusto ad ogni occasione.

Da un negoziante, infatti, ci si aspetta non solo competenza e disponibilità, ma una certa velocità nel riuscire ad intercettare i bisogni della clientela!

Così, se l’affiliazione in franchising ti permetterà un buon lancio ed una buona visibilità nella fase di start-up, sarà il tuo lavoro a permetterti di acquisire e fidelizzare la clientela costruendo la tua credibilità aziendale!

È facile dir cosmesi: quali sono gli ambiti nei quali avviare una attività imprenditoriale?

Accanto alle sempre ricercate profumerie, le quali hanno iniziato a proporre alla vendita anche prodotti alla spina, a centri estetici specializzati, ad esempio nella ricostruzione delle unghie o in acconciature professionali, potrai anche lanciarti in un settore che è in rapida ascesa, quello dei prodotti naturali e bio.

La clientela, infatti, è sempre più attenta alla qualità di ciò che acquista, ma con una crescente attenzione “green”.

Avrai compreso che, un franchising di cosmetica o profumeria può offrirti ottime possibilità di intraprendere la tua nuova attività di successo, chiaramente gioca un ruolo essenziale l'esperienza e gli accordi che lo stesso brand, è riuscito a maturare con le case produttrici, e di conseguenza, riesce ad offrire al suo potenziale affiliato.

Quindi, se vuoi approfondire maggiormente l'argomento, il nostro consiglio è quello di leggere l'Articolo di Categoria per il settore franchising cosmetica.

Oppure, puoi entrare subito nel merito, e contattare uno dei brand nella Sezione "Categoria Franchising Cosmetica".

Scegli il Franchising di Categoria per fa per te.

No items found

Articoli per Data

Potrebbe anche interessarti …