Search

Centro Benessere Franchising

Centro Benessere Franchising
Centro Benessere News Franchising Servizi

Franchising Centro Benessere: come aprire il tuo centro in franchising.

Mercato che non ha risentito degli anni di crisi, il settore del wellness promette stime positive nei prossimi anni.

Esploriamo le tante potenzialità aprendo una idea imprenditoriale in franchising nei centri benessere.

Il mercato delle SPA e dei centri benessere è in costante, forte ascesa: secondo i dati richiamati da sportindustry.com, il volume di affari del settore turistico legato al wellness ha oltrepassato i due miliardi di euro e le stime per l’anno in corso, a livello globale, parlavano di un trend positivo, con un aumento del 9,9% su base annua.

La clientela non è costituita solo da donne, ma anche da uomini e giovanissimi. Investire in un centro benessere, dunque, è un’ottima idea imprenditoriale, a condizione che i risultati della preliminare ricerca di mercato siano stati accuratamente analizzati e si sia redatto un efficace progetto.

La prima dote, dunque, che ti è richiesta è dinamicità, intraprendenza e capacità imprenditoriali.

Le hai? Bene, andiamo avanti.

Tra le tante opportunità che il settore del wellness offre, il denominatore comune è la passione per l’immagine e la cura del corpo, requisito fondamentale per poter offrire un servizio di qualità alla clientela.

Aprire un centro benessere, infatti, ti darà l’opportunità di conciliare la tua passione al lavoro e mettere a frutto le tue competenze.

Naturalmente, in questo processo, sarai affiancato dal franchisor che ti seguirà in ogni fase della tua idea imprenditoriale.

Da strutture che coniugano diversi servizi, quali palestre, massaggi, yoga, ad una proposta rivolta ad una clientela femminile, fino all’offerta dei benefici termali: questi gli ambiti in cui operare.

È possibile impiantare un centro benessere, ma anche una SPA o aree wellness in strutture ricettive, ad esempio alberghi o agriturismi; secondo i dati riportati da sportindustry.com, inoltre, le DAY-SPA sono circa un migliaio nel nostro paese, cifra che è assolutamente inadeguata a fronte della crescente richiesta.

Offri qualcosa di unico alla tua clientela, progetta l’ambito nel quale scommettere la tua imprenditorialità!

Se hai bisogno di altre info, non esitare, entra nel nostro Articolo di Approfondimento dedicato al mondo dei Centri Benessere in franchising.

Vuoi partire con un'ottima proposta in franchising? Allora entra nella Sezione "Categoria Franchising Centro Benessere" e scegli quello più adatto alle tue esigenze.

Scegli il Franchising di Categoria per fa per te.

Articoli per Data.

Potrebbe anche interessarti …