Search

Auto Moto Franchising

Auto Moto Franchising
Servizi Vendita Auto/Moto/Noleggio

Franchising Auto e Moto: come aprire il tuo negozio.

Il settore auto e moto ha visto un considerevole incremento l’anno scorso ed è la tua passione. Ma, ti chiedi, quali sono gli ambiti del settore entro i quali aprire una attività in franchising?

Vediamoli insieme e troviamo l’occasione giusta per te.

Il 2016 è stato un anno eccezionale per il settore auto: le immatricolazioni sono state in aumento del 15,82% rispetto all’anno precedente, aggiungendo 1.824.968 ai 37.322.024 di automobili che circolavano nel 2015, come certificato all’ACI e dal portale panorama-auto.it.

Usciamo però da anni nei quali abbiamo assistito ad una stagnazione del settore, crisi che ha portato ad un allungamento della vita media delle nostre automobili.

Di conseguenza, tante sono le potenzialità per te che vuoi avviare una attività commerciale nel comparto auto: sarà dunque sufficiente individuare la migliore sulla base di una idea imprenditoriale chiara e di un business plan semplice ed efficace.

Quali sono, è il caso di dirlo, le “strade” che potresti percorrere per aprire un Franchising nel settore Auto e Moto?

La vendita di auto e moto, così come la commercializzazione dei pezzi di ricambio, non è il solo ambito nel quale scommettersi: per aumentare l’assistenza di qualità, stanno infatti, sempre più moltiplicandosi gli esercizi commerciali specializzati in particolari componenti del mezzo.

Brand noti offrono così servizi di sostituzione del vetro del parabrezza o del lunotto posteriore, così come di riparazione e rigenerazione degli interni, trattando materiali come il tessuto, il velluto, la plastica, lo sky, la pelle ed il similpelle; ma anche i servizi legati alla pulizia del mezzo sono in forte ascesa, soprattutto quello nei parcheggi, per cui ti occorrerà solo una buona attrezzatura, abbassando drasticamente i costi di gestione.

Vai al nostro Articolo di Approfondimento per avere più informazioni.

Da non trascurare, inoltre, gli effetti di una ritrovata e rinnovata sensibilità ecologica e di atteggiamenti tesi alla salvaguardia dell’ambiente: largo dunque al noleggio di auto e moto, soprattutto se elettriche, ma anche ad autolavaggi “a secco”, senza acqua, ed a innovativi sistemi di sanificazione dei mezzi.

Insomma, il settore offre molte potenzialità e i brand cercano imprenditori dinamici ed intraprendenti; per te è una occasione per unire passione e lavoro, rendendo il lavoro divertente e di sicuro successo.

Se hai tutte le info che ti servono per procedere, allora nnon ti rimane che visitare la Sezione "Categoria Franchising Auto e Moto" e prendere contatto con i nostri brand in franchising nel settore auto e moto.

In alternativa, leggi l'Articolo di Approfondimento, troverai altre info preziose per la tua valutazione.

Scegli il Franchising di Categoria per fa per te.

No items found

Articoli per Data.

Potrebbe anche interessarti …