Search

Franchising Assistenza Domiciliare – l’approfondimento per aprire il Centro

Franchising Assistenza Domiciliare – l’approfondimento per aprire il Centro
Assistenza Domiciliare Club News

Franchising Assistenza Domiciliare - l'approfondimento per aprire il Centro.

Vuoi aprire un centro di assistenza domicialiare in franchising?

L’assistenza domiciliare alle persone anziane con problemi di mobilità o non autosufficienti può costituire un ottimo investimento per la tua impresa.

Come intercettare un mercato in forte espansione?

Aprire una impresa che si occupi di assistenza domiciliare vuol dire investire in un settore che non conosce crisi e che, soprattutto per quanto riguarda il mondo degli anziani, è in aumento: considerando il calo delle nascite in Italia è facile prevedere che nel giro di pochi anni le giovani generazioni faticheranno sempre più ad assistere autonomamente le fasce più deboli della popolazione.

Offrire assistenza domiciliare ad un anziano non significa solo assisterlo dal punto di vista infermieristico, ma accompagnarlo in una serie di attività ed occupazioni che da solo non potrebbe fare perché magari non autonomo nei movimenti o non autosufficiente.

Ecco dunque che la tua attività potrebbe proporre servizi ricreativi alla persona, ma anche il disbrigo di alcune pratiche quotidiane che il tuo assistito potrebbe essere impossibilitato a compiere per malattia o semplicemente per una diminuzione fisiologica delle forze, come ritirare la pensione o pagare le bollette, fare la spesa.

D’altro canto, l’assistenza richiesta potrebbe essere orientata alla consegna della spesa, al mantenimento della casa pulita ed in ordine o alla preparazione dei pasti.

Maggiori specializzazioni sono invece indispensabili qualora l’assistenza domiciliare richiesta fosse di tipo infermieristico, ai fini di una riabilitazione fisioterapica o di supporto psicologico, o per aiutare l’anziano non autosufficiente a condurre una vita dignitosa ed il più possibile normale, offrendo assistenza nell’espletamento delle operazioni più elementari come mangiare, comunicare o lavarsi.

Occuparsi della assistenza domiciliare agli anziani, dunque, permette di aprirsi ad una serie di servizi essenziali che, con una buona formazione professionale e una buona capacità empatica, si rivelano essere la strada ad un sicuro successo dell’attività e fonte di grande arricchimento morale ed umano.

Vuoi aprire il tuo centro di assistenza domiciliare in franchising? 

Allora entra nella Sezione "Categoria Franchising Assistenza Domiciliare" e contatta subito uno dei brand presenti. Se hai bisogno di maggiori info su come aprire il tuo centro di assistenza domiciliare in franchising leggi il nostro Articolo di Categoria.

Scegli il Franchising di Categoria che fa per te.

Gli Articoli per Data.

Potrebbe anche interessarti …

Pasquale Olandese

About Pasquale Olandese

Nel 2007 inizio il percorso da imprenditore, con l’affiliazione in franchising ad un noto brand di Digital Mobile Marketing, e l’apertura della mia Agenzia “VAD Agency”. Dopo soli 12 mesi all’interno del franchising, ricopro il ruolo di Direzione Vendite Italia, contribuendo alla realizzazione di una rete di oltre 250 affiliati, e formato personalmente 9 Area Manager per lo Sviluppo sul territorio Nazionale. Quindi, dopo l’esperienza diretta come consulente di Marketing e Vendita Strategica, affiancando oltre 200 aziende, anche in franchising, dall’interno come un “socio” che lavora per creare il vantaggio competitivo per la propria azienda, solo allora ho deciso di mettere a completo vantaggio del Franchising la mia esperienza, creando a partire dal 2011 una serie di Sistemi online ed offiline in grado di rafforzare il concetto “del buon franchising”: il Portale ImpresaFranchising.it , i primi eventi itineranti sull’Info-Formazione Franchising “Open Day Franchising, ed infine, la prima Guida all’Orientamento Franchising “L’Impresa in Franchising”, in uscita nel 2018 nella sua seconda edizione. Il Marketing è passione nella valorizzazione dell’Impresa, ed il Training è il metodo con il quale, direttamente dall’interno delle realtà, soprattutto in Franchising, riesco a portare questa passione ad essere un valido supporto per la crescita e sviluppo del “buon Franchising”.