Search

Franchising Articoli per la Casa – l’approfondimento per aprire un negozio

Franchising Articoli per la Casa – l’approfondimento per aprire un negozio
Articoli Casa Club News

Franchising Articoli per la Casa - Approfondimento.

Vuoi aprire un negozio di Detersivi e Articoli perla casa in franchising?

Sei alla ricerca di una idea di successo? Qui i nostri consigli per aprire il tuo negozio in franchising.

Aprire un negozio di casalinghi, l’abbiamo già detto, rappresenta un ottimo investimento per avviare una attività autonoma e sono davvero pochi i passaggi burocratici da assolvere: una volta acquisito il locale ed averlo allestito in modo adeguato, semplice ed accattivante, è sufficiente l’iscrizione alla Camera di Commercio e seguire l’usuale procedura tipica per ogni esercizio commerciale.

Non esistono, infatti, particolari autorizzazioni da ottenere preventivamente. Ma facciamo un passo indietro.

Cosa venderemo nel nostro negozio di Articoli per la casa in franchising?

La scelta è di fondamentale importanza, non solo per individuare il franchisor più adatto alla nostra idea imprenditoriale, ma anche per focalizzare il target da intercettare.

Hai intenzione di vendere prodotti per la pulizia della casa?

Nel settore, grande diffusione stanno avendo i negozi cosiddetti “tutto a un euro”.

Nati inizialmente per proporre oggettistica per la casa a prezzi davvero irrisori, sono gradualmente diventati dei veri e propri bazar nei quali trovare di tutto.

La chiave del successo di questo tipo di attività di deve alla varietà di merce esposta e venduta per pochi euro: il cliente è così invogliato a comprare prodotti di cui non avrebbe bisogno ma che, vista l’enorme convenienza, ritiene quasi indispensabili.

Di contro ad essi, il classico negozio deve corrispondere alle esigenze di una clientela più selezionata ed esigente e garantirà a te guadagni più ampi: dall’utensile per la cucina alla piccola oggettistica per arredare un angolo della casa, la merce esposta deve essere variegata, seppur armonizzata con la filosofia aziendale.

In ciò, l’affiliazione in franchising mostra le proprie potenzialità, accompagnandoti nell’allestimento del negozio, nell’acquisizione di competenze di vendita specifiche, nelle campagne di marketing.

Tutto pronto? Allora apri il tuo negozio scegliendo nella Sezione "Categoria Franchising Articoli per la Casa".

Se invece non hai ancora letto il nostro Articolo di Categoria su come aprire un negozio di articoli per la casa, clicca su questo link.

Scegli il Franchising di Categoria che fa per te.

No items found

Gli Articoli per Data.


Warning: substr() expects parameter 3 to be long, string given in /web/htdocs/www.impresafranchising.it/home/wp-content/themes/businessfinder2/ait-theme/widgets/AitNewestItemWidget.php on line 90

Potrebbe anche interessarti …

Pasquale Olandese

About Pasquale Olandese

Nel 2007 inizio il percorso da imprenditore, con l’affiliazione in franchising ad un noto brand di Digital Mobile Marketing, e l’apertura della mia Agenzia “VAD Agency”. Dopo soli 12 mesi all’interno del franchising, ricopro il ruolo di Direzione Vendite Italia, contribuendo alla realizzazione di una rete di oltre 250 affiliati, e formato personalmente 9 Area Manager per lo Sviluppo sul territorio Nazionale. Quindi, dopo l’esperienza diretta come consulente di Marketing e Vendita Strategica, affiancando oltre 200 aziende, anche in franchising, dall’interno come un “socio” che lavora per creare il vantaggio competitivo per la propria azienda, solo allora ho deciso di mettere a completo vantaggio del Franchising la mia esperienza, creando a partire dal 2011 una serie di Sistemi online ed offiline in grado di rafforzare il concetto “del buon franchising”: il Portale ImpresaFranchising.it , i primi eventi itineranti sull’Info-Formazione Franchising “Open Day Franchising, ed infine, la prima Guida all’Orientamento Franchising “L’Impresa in Franchising”, in uscita nel 2018 nella sua seconda edizione. Il Marketing è passione nella valorizzazione dell’Impresa, ed il Training è il metodo con il quale, direttamente dall’interno delle realtà, soprattutto in Franchising, riesco a portare questa passione ad essere un valido supporto per la crescita e sviluppo del “buon Franchising”.