Search

Franchising Arredo Casa Ufficio – l’approfondimento per aprire un negozio

Franchising Arredo Casa Ufficio – l’approfondimento per aprire un negozio
Arredo Casa Ufficio Club News

Franchising Arredo Casa Ufficio - Approfondimento.

Vuoi aprire il tuo negozio di Arredo Casa Ufficio in Franchising?

Stai pensando di aprire un negozio di arredamento per la casa o l'ufficio? Qui trovi i tre step fondamentali per aprire in breve tempo la tua attività commerciale.

Per aprire un negozio di arredamento è di fondamentale importanza focalizzare il target di riferimento e ciò dipende sostanzialmente da due fattori principali: la tua passione e la presenza nel territorio di una domanda precisa alla quale rispondere fornendo una qualificata offerta.

Individuare, infatti, un segmento merceologico nel quale specializzarsi, magari suscitando nella clientela un cosiddetto “bisogno indotto” potrebbe essere una ottima soluzione: perché non proporre dei complementi di arredo di lusso o esclusivamente in materiale naturale, facendo leva sulla ritrovata coscienza “green”?

Condurre una preventiva analisi di mercato, verificare la presenza di competitor ed analizzare le strategie propose dal franchisor con il quale pensi di affiliarti potrebbe rappresentare la giusta formula per il successo della tua impresa!

Il settore dell’arredamento, soprattutto quelle dedicato alla casa, è ricco di proposte e di opportunità da cogliere per specializzare la propria offerta, presentando alla clientela prodotti e servizi di qualità.

Quale segmento ritieni a te più congeniale?

Oltre alle classiche e sempre richiestissime declinazioni, dalle camere per bambini all’arredo bagno alle cucine, stanno diffondendosi sempre più altre proposte, soprattutto legate ai complementi di arredo, quali gli esercizi che si occupano di cornici e belle arti o di tende e tessuti, o di antiquariato.

Occorre, dunque, individuare un interesse da intercettare e creare un negozio ad esso rispondente.

Il franchising, con l’esperienza trasmessa da brand conosciuti e consolidati, è capace di fornire la soluzione giusta e più adatta a te per aprire un negozio di arredamento che possa diventare un vero e proprio punto di riferimento per il tuo territorio!

Sei pronto per aprire un negoziodi arredamento casa o ufficio in franchising?

Entra nella sezione "Categoria Franchising Arredo casa Ufficio" e contatta uno dei brand in franchising di settore.

Se invece non hai ancora letto il nostro Articolo di Categoria su Arredo Casa Ufficio in Franchising, eccoti il link diretto.

Scegli il Franchising di Categoria per fa per te.

No items found

Articoli per Data.

Potrebbe anche interessarti …

Pasquale Olandese

About Pasquale Olandese

Nel 2007 inizio il percorso da imprenditore, con l’affiliazione in franchising ad un noto brand di Digital Mobile Marketing, e l’apertura della mia Agenzia “VAD Agency”. Dopo soli 12 mesi all’interno del franchising, ricopro il ruolo di Direzione Vendite Italia, contribuendo alla realizzazione di una rete di oltre 250 affiliati, e formato personalmente 9 Area Manager per lo Sviluppo sul territorio Nazionale. Quindi, dopo l’esperienza diretta come consulente di Marketing e Vendita Strategica, affiancando oltre 200 aziende, anche in franchising, dall’interno come un “socio” che lavora per creare il vantaggio competitivo per la propria azienda, solo allora ho deciso di mettere a completo vantaggio del Franchising la mia esperienza, creando a partire dal 2011 una serie di Sistemi online ed offiline in grado di rafforzare il concetto “del buon franchising”: il Portale ImpresaFranchising.it , i primi eventi itineranti sull’Info-Formazione Franchising “Open Day Franchising, ed infine, la prima Guida all’Orientamento Franchising “L’Impresa in Franchising”, in uscita nel 2018 nella sua seconda edizione. Il Marketing è passione nella valorizzazione dell’Impresa, ed il Training è il metodo con il quale, direttamente dall’interno delle realtà, soprattutto in Franchising, riesco a portare questa passione ad essere un valido supporto per la crescita e sviluppo del “buon Franchising”.