Search

Franchising Animali – l’approfondimento per aprire un negozio

Franchising Animali – l’approfondimento per aprire un negozio
Animali Accessori Club News

Franchising Animali - L'approfondimento su come aprire un negozio.

Vuoi aprire un negozio di Animali e Accessori in Franchising?

Cosa c’è da sapere prima di aprire un negozio che si occupi della vendita di animali? Ecco i nostri consigli per aprire in breve tempo il tuo negozio.

Sempre più considerati membri della famiglia, ai nostri amici animali hanno bisogno di prodotti e servizi sempre più qualificati: spesso i proprietari sono alla ricerca del cibo più raffinato e con le caratteristiche nutrizionali migliori o della toelettatura più confortevole ed elegante.

Sulla scia di questa sensibilità sempre più crescente, il tuo negozio per animali dovrà offrire prodotti sempre più qualificati.

Quali sono le competenze necessarie per aprire un negozio di vendita di animali vivi?

Se dalla normativa vigente non è richiesto alcun requisito professionale specifico, va da sé che, oltre ad un amore innato per gli animali, dovrai conoscere molto bene che regole da osservare tra l’arrivo dell’animale in negozio e la vendita al cliente (come il fatto, a titolo esemplificativo, che debbano intercorrere non meno di 72 ore).

Il titolare di un negozio di animali non è un mero commerciante, ma colui che ha a cuore il benessere della sua “merce”, che sa organizzare lo spazio per garantire il minimo stress all’animale, che lo detiene in condizioni ottimali, che sa accorgersi di motivi di disturbo o malessere.

Chi entrerà nel tuo negozio farà attenzione principalmente a questi fattori e solo così potrai conquistarne la fiducia!

La stessa fiducia che il cliente sa di dover riporre in chi vende mangimi, accessori, antiparassitari e fitofarmaci: spesso ti saranno richiesti consulenze e dovrai dimostrare non solo di conoscere il settore e le caratteristiche dei prodotti che vendi, ma anche saper comprendere le esigenze e la psicologia del cliente e fornire un servizio qualificato.

In ciò, il franchising dimostra la sua efficacia trasmettendoti, anche attraverso corsi formativi, un bagaglio di conoscenze che riguarda non solo la strategia di vendita.

Sei pronto per aprire il tuo negozio di animali ed accessori in franchising?

Entra nella Sezione "Categoria Franchising Animalie Accessori" e contatta direttamente uno dei brand in franchising.

Se invece non hai ancora letto il nostro Articolo di Categoria sui Negozi Franchising Animali e Accessori, eccoti il link per leggere l'articolo.

Scegli il Franchising di Categoria per fa per te.

No items found

Articoli per Data.

Potrebbe anche interessarti …

Pasquale Olandese

About Pasquale Olandese

Nel 2007 inizio il percorso da imprenditore, con l’affiliazione in franchising ad un noto brand di Digital Mobile Marketing, e l’apertura della mia Agenzia “VAD Agency”. Dopo soli 12 mesi all’interno del franchising, ricopro il ruolo di Direzione Vendite Italia, contribuendo alla realizzazione di una rete di oltre 250 affiliati, e formato personalmente 9 Area Manager per lo Sviluppo sul territorio Nazionale. Quindi, dopo l’esperienza diretta come consulente di Marketing e Vendita Strategica, affiancando oltre 200 aziende, anche in franchising, dall’interno come un “socio” che lavora per creare il vantaggio competitivo per la propria azienda, solo allora ho deciso di mettere a completo vantaggio del Franchising la mia esperienza, creando a partire dal 2011 una serie di Sistemi online ed offiline in grado di rafforzare il concetto “del buon franchising”: il Portale ImpresaFranchising.it , i primi eventi itineranti sull’Info-Formazione Franchising “Open Day Franchising, ed infine, la prima Guida all’Orientamento Franchising “L’Impresa in Franchising”, in uscita nel 2018 nella sua seconda edizione. Il Marketing è passione nella valorizzazione dell’Impresa, ed il Training è il metodo con il quale, direttamente dall’interno delle realtà, soprattutto in Franchising, riesco a portare questa passione ad essere un valido supporto per la crescita e sviluppo del “buon Franchising”.