Search

Franchising Agenzia Viaggi – l’approfondimento per aprire una agenzia

Franchising Agenzia Viaggi – l’approfondimento per aprire una agenzia
Agenzia Viaggi Club News Servizi

Franchising Agenzia Viaggi - Approfondimento.

Vuoi aprire una agenzia viaggi in franchising?

L’agente di viaggi è sovente una professione idealizzata e che risente della romantica idea di girare il mondo usufruendo di forti sconti.

Ma c’è un rovescio della medaglia che, prima di aprire la tua agenzia di viaggi, sarebbe saggio che prendessi in considerazione.

È vero: il tuo obiettivo sarà quello di vendere una esperienza ed è molto arduo proporre qualcosa che non si conosce.

Sarai quindi “costretto” a viaggiare molto per testare direttamente i prodotti ed i pacchetti viaggi, in modo da verificarne l’efficacia ed intercettare efficacemente le richieste e i desideri dei tuoi clienti.

Tutto ciò unito al bagaglio di know-how trasmesso dal franchisor, ti darà i primi strumenti.

Ma non basta.

Per diventare agente di viaggi, infatti, occorre molta preparazione e competenza: aver compiuto degli studi ad indirizzo turistico o aver conseguito una laurea in scienze del turismo, seppur non siano richieste espressamente per aprire una agenzia di viaggi, ti potranno fornire un background di conoscenze al quale attingere; d’altro canto è possibile iscriversi ai tanti corsi di formazione che frequentemente vengono proposti. Utile, inoltre, è la conoscenza di una o più lingue straniere, oltre all’imprescindibile inglese.

Nessuno spazio all’improvvisazione, quindi!

Il tuo compito è quello di vendere non solo un prodotto, ma di offrire un servizio, integrandoti con la rete del franchising.

Chi gestisce una agenzia di viaggi deve essere naturalmente predisposto all’ascolto ed essere dotato di intuizione ed intraprendenza: spesso chi entra in agenzia, soprattutto per progettare una vacanza, non ha alcuna idea precisa se non quella di raggiungere una determinata destinazione.

Spetta dunque ad un valido agente quello di offrire un pacchetto adeguato alle aspettative e alle esigenze del cliente.

Inoltre deve essere sempre pronto a gestire eventuali disguidi, conquistare una notevole credibilità sul mercato ed essere molto puntuale, trovandosi a gestire contemporaneamente situazioni anche molto diverse.

Sei pronto per aprire la tua agenzia viaggi in franchising? Allora entra nella Sezione “Categoria Franchising Agenzie Viaggi” ed entra in contatto con i brand, per ottenere le informazioni utili al tuo percorso di valutazione ed apertura di un’agenzia viaggi in franchising di successo.

Se hai invece necessità di altre info, e non hai ancora letto il nostro Articolo di Categoria sulle Agenzie Viaggi in Franchising, eccoti il link per farlo.

Scegli il Franchising di Categoria per fa per te.

No items found

Articoli per Data.

Potrebbe anche interessarti …

Pasquale Olandese

About Pasquale Olandese

Nel 2007 inizio il percorso da imprenditore, con l’affiliazione in franchising ad un noto brand di Digital Mobile Marketing, e l’apertura della mia Agenzia “VAD Agency”. Dopo soli 12 mesi all’interno del franchising, ricopro il ruolo di Direzione Vendite Italia, contribuendo alla realizzazione di una rete di oltre 250 affiliati, e formato personalmente 9 Area Manager per lo Sviluppo sul territorio Nazionale. Quindi, dopo l’esperienza diretta come consulente di Marketing e Vendita Strategica, affiancando oltre 200 aziende, anche in franchising, dall’interno come un “socio” che lavora per creare il vantaggio competitivo per la propria azienda, solo allora ho deciso di mettere a completo vantaggio del Franchising la mia esperienza, creando a partire dal 2011 una serie di Sistemi online ed offiline in grado di rafforzare il concetto “del buon franchising”: il Portale ImpresaFranchising.it , i primi eventi itineranti sull’Info-Formazione Franchising “Open Day Franchising, ed infine, la prima Guida all’Orientamento Franchising “L’Impresa in Franchising”, in uscita nel 2018 nella sua seconda edizione. Il Marketing è passione nella valorizzazione dell’Impresa, ed il Training è il metodo con il quale, direttamente dall’interno delle realtà, soprattutto in Franchising, riesco a portare questa passione ad essere un valido supporto per la crescita e sviluppo del “buon Franchising”.