Search

Franchising Agenzia Matrimoniale – l’approfondimento per aprire una agenzia

Franchising Agenzia Matrimoniale – l’approfondimento per aprire una agenzia
Agenzia Matrimoniale Club News

Franchising Agenzia Matrimoniale - Approfondimento.

Vuoi aprire la tua agenzia matrimoniale in franchising?

La nostra società è caratterizzata per essere la più connessa ed interattiva: la tecnologia ha permesso la globalizzazione e vedersi con una persona residente in un altro continente è diventato non solo possibile ma, per molti, una prassi con il tablet o lo smartphone.

Ciononostante, ad una possibilità di connessione praticamente universale non ha corrisposto una qualità significativa dei rapporti amicali che, paradossalmente, risultano sempre più fragili.

I servizi offerti dell’agenzia matrimoniale, soprattutto gli incontri tra single potenzialmente affini, sono così richiesti sempre più spesso.

Ma quali sono i passi da compiere per aprire una agenzia matrimoniale?

Anzitutto, dovrai aprire una partita IVA e richiedere l’iscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, adempimenti semplicissimi per i quali potrai avvalerti di un commercialista. Ottenuta la sola autorizzazione particolare richiesta, quella rilasciata dalla Questura per l’apertura di una agenzia matrimoniale, e trovati i locali che ospiteranno il tuo ufficio, non ti resterà che denunziare l’avvio dell’attività all’ufficio del Comune dove si opererà: all’agenzia matrimoniale, infatti, è fatto obbligo di avere una propria sede legale.

E, a proposito di location, quanto dovrebbe essere grande?

Solitamente i franchisor accompagnano i propri affiliati nella scelta dei locali che dovrebbero preferibilmente trovarsi in zone residenziale e a forte passaggio.

In ogni caso, è sufficiente una metratura modesta per l’ufficio, dal momento che il tuo lavoro si articolerà nell’ascolto del cliente, onde poterne tracciare un adeguato profilo, e nella gestione del database: è sufficiente, pertanto, una postazione multimediale, dotata di computer e collegamento ad internet.

Sei pronto per aprire una agenzia matrimoniale in franchising? Allora, entra nella Sezione “Categoria Agenzie Matrimoniali in Franchising” e scegli il brand che fa per te.

Se invece hai bsogno di altre info a riguardo, leggi il nostro Articolo di Categoria sulle Agenzie Matrimoniali.

Scegli il Franchising di Categoria per fa per te.

No items found

Articoli per Data.


Warning: substr() expects parameter 3 to be long, string given in /web/htdocs/www.impresafranchising.it/home/wp-content/themes/businessfinder2/ait-theme/widgets/AitNewestItemWidget.php on line 90

Potrebbe anche interessarti …

Pasquale Olandese

About Pasquale Olandese

Nel 2007 inizio il percorso da imprenditore, con l’affiliazione in franchising ad un noto brand di Digital Mobile Marketing, e l’apertura della mia Agenzia “VAD Agency”. Dopo soli 12 mesi all’interno del franchising, ricopro il ruolo di Direzione Vendite Italia, contribuendo alla realizzazione di una rete di oltre 250 affiliati, e formato personalmente 9 Area Manager per lo Sviluppo sul territorio Nazionale. Quindi, dopo l’esperienza diretta come consulente di Marketing e Vendita Strategica, affiancando oltre 200 aziende, anche in franchising, dall’interno come un “socio” che lavora per creare il vantaggio competitivo per la propria azienda, solo allora ho deciso di mettere a completo vantaggio del Franchising la mia esperienza, creando a partire dal 2011 una serie di Sistemi online ed offiline in grado di rafforzare il concetto “del buon franchising”: il Portale ImpresaFranchising.it , i primi eventi itineranti sull’Info-Formazione Franchising “Open Day Franchising, ed infine, la prima Guida all’Orientamento Franchising “L’Impresa in Franchising”, in uscita nel 2018 nella sua seconda edizione. Il Marketing è passione nella valorizzazione dell’Impresa, ed il Training è il metodo con il quale, direttamente dall’interno delle realtà, soprattutto in Franchising, riesco a portare questa passione ad essere un valido supporto per la crescita e sviluppo del “buon Franchising”.