Search

Agenzia Immobiliare Franchising

Agenzia Immobiliare Franchising
Agenzia Immobiliare News Franchising Servizi

Franchising Agenzia Immobiliare.

I consigli su come aprire la tua agenzia immobiliare in franchising.

La chiave del successo per una agenzia immobiliare? Ha senso aprirne una, con la crisi economica alle spalle? Quali sono i passi per l’apertura?

Rispondiamo a queste domande

Se in questi ultimi anni il mercato immobiliare ha subito un repentino calo dei consumi, è consigliabile aprire oggi una agenzia di mediazione per le compravendite?

La risposta, almeno a giudicare dalle rilevazioni dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, non può che essere positivo: il primo trimestre del 2017 conferma il trend positivo, registrando una crescita pari a +8,6% per gli immobili residenziali, e numeri a doppia cifra per i locali commerciali.

Le previsioni di molti osservatori, tra cui l’autorevole giornale economico “Il Sole 24 Ore”, sono incoraggianti per il 2018 ed il 2019.

Una agenzia immobiliare non richiede locali di grandi dimensioni, con il conseguente abbattimento degli alti costi di gestione, ma è indispensabile che l’ufficio sia ubicato in una zona a forte transito, soprattutto pedonale, per poter dare una buona visibilità all’esercizio.

Domanda e l’offerta sono oggi pronte ad incontrarsi ed attendono solo la professionalità di un agente intraprendente e carismatico. Se, dunque, ritieni di possedere talento per gli affari, passione per il settore ed intraprendenza, questo è proprio il business giusto per te!

Come fare ad avere una agenzia immobiliare di successo?

Dopo aver aperto la tua attività, con l’iscrizione alla Camera di Commercio competente e l’apertura di una partita IVA, aver arredato l’ufficio assistito dal franchisor e aver collocato le insegne (ti illustriamo tutti i passaggi nel nostro Articolo di Approfondimento Agenzia Immobiliare Franchising ), usufruendo della visibilità e credibilità del brand al quale avrai scelto di affiliarti, dovrai catturare il più possibile la tua clientela mettendo a frutto la tua abilità oratoria, la tua disponibilità e la tua competenza.

La chiave del successo? Tu! Infatti, il brand in franchising che sceglierai ti offrirà tutto il supporto per startare ed il sistema per gestire ed organizzare al meglio la tua nuova agenzia immobiliare in franchising, ma il perno dell'attività resterai sempre e comunque tu, come in tutte le attività imprenditoriali.

Quindi, passiamo all'azione: scegli il brand che fa per te nella Sezione "Categoria Franchising Agenzie Immobiliari".

Scegli il Franchising di Categoria per fa per te.

No items found

Articoli per Data.

Potrebbe anche interessarti …