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Franchising Abbigliamento Bambino – l’approfondimento per aprire un negozio

Franchising Abbigliamento Bambino – l’approfondimento per aprire un negozio
Abbigliamento Bambini Club News

Franchising Abbigliamento Bambino - Approfondimento

Stai pensando di aprire un negozio di abbigliamento per bambini in franchising?

Magari hai preso già informazioni e conosci l’iter burocratico, ma sei ancora indeciso sulla strategia di vendita da adottare?

Gestire un negozio di abbigliamento non è un’impresa facile senza una saggia e preventiva opera di pianificazione. Cerchiamo di essere, dunque, pratici.

La prima operazione da fare è una attenta analisi della realtà che ci circonda.

Hai trovato il locale che dovrà ospitare il tuo negozio? Ha la possibilità di un parcheggio nelle vicinanze e, magari, è vicino ad una scuola primaria, ad una ludoteca o ad un parco giochi: benissimo. Non lo è? Non preoccuparti!

Condizione fondamentale di un negozio è, infatti, che sia collocato in una zona ad alta concentrazione residenziale, ma sono altre le chiave del successo!

È, infatti, necessario analizzare preventivamente le richieste di mercato: venderai abbigliamento sportivo, di tendenza, elegante?

Che tipo di target ti prefiggi per il tuo negozio di abbigliamento in franchising?

Cosa vuole la tua futura clientela? Verificare la presenza di diretti competitor nelle vicinanze e, se possibile, diversificare la proposta o offrire dei servizi esclusivi ti fornirà uno sprint non indifferente: perché non attrezzare un angolo del tuo negozio a zona gioco?

I bambini potrebbero così avere uno spazio a loro dedicato mentre i genitori completano comodamente i loro acquisti.

D’altro canto, potresti pensare di allargare la tua offerta merceologica trattando, ad esempio, abbigliamento premaman e attrezzature o passeggini.

Anche l’arredamento e l’organizzazione del negozio è un aspetto da non sottovalutare ed in ciò l’esperienza del franchisor ti sarà indispensabile.

Apriamo un negozio di abbigliamento per bambini. Cosa occorre?

Oltre a rispettare le normative per la sicurezza e l’igiene della tua attività, ti basterà l’apertura di una partita IVA e l’iscrizione al Registro delle Imprese, all’INPS e all’INAIL, oltre alla comunicazione di inizio attività da inoltrare al Comune almeno trenta giorni prima dell’inaugurazione.

Se vuoi, dunque, iniziare a confrontarti "con il mercato" passa subito all'opera: contatta uno dei nostri brand in franchising nella Sezione "Categoria Abbigliamento Bambini in Franchising".

Altrimenti, se non hai ancora letto il nostro Articolo di Categoria, vai direttamente su questo link, e approfondisci le info di base per aprire un negozio di abbigliamento franchising.

Scegli il Franchising di Categoria per fa per te.

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Pasquale Olandese

About Pasquale Olandese

Nel 2007 inizio il percorso da imprenditore, con l’affiliazione in franchising ad un noto brand di Digital Mobile Marketing, e l’apertura della mia Agenzia “VAD Agency”. Dopo soli 12 mesi all’interno del franchising, ricopro il ruolo di Direzione Vendite Italia, contribuendo alla realizzazione di una rete di oltre 250 affiliati, e formato personalmente 9 Area Manager per lo Sviluppo sul territorio Nazionale. Quindi, dopo l’esperienza diretta come consulente di Marketing e Vendita Strategica, affiancando oltre 200 aziende, anche in franchising, dall’interno come un “socio” che lavora per creare il vantaggio competitivo per la propria azienda, solo allora ho deciso di mettere a completo vantaggio del Franchising la mia esperienza, creando a partire dal 2011 una serie di Sistemi online ed offiline in grado di rafforzare il concetto “del buon franchising”: il Portale ImpresaFranchising.it , i primi eventi itineranti sull’Info-Formazione Franchising “Open Day Franchising, ed infine, la prima Guida all’Orientamento Franchising “L’Impresa in Franchising”, in uscita nel 2018 nella sua seconda edizione. Il Marketing è passione nella valorizzazione dell’Impresa, ed il Training è il metodo con il quale, direttamente dall’interno delle realtà, soprattutto in Franchising, riesco a portare questa passione ad essere un valido supporto per la crescita e sviluppo del “buon Franchising”.