Search

Aprire un’Agenzia Viaggi in Franchising

Aprire un’Agenzia Viaggi in Franchising
Agenzia Viaggi News Franchising

Il turismo è, lo sappiamo, un settore che non conosce crisi.Conviene investire in una agenzia di viaggi in franchising?

Quali sono i vantaggi di una affiliazione? Approfondiamo un po’ l’argomento.

Aprire oggi una agenzia di viaggi in franchising è una idea molto redditizia: il business legato alla sfera del turismo non ha risentito del generale calo dei consumi e la presenza di attività concorrenti non rende il mercato ancora saturo; cresce, inoltre, la voglia di turismo internazionale, secondo le rilevazioni dell’Organizzazione Mondiale del Turismo.

Hai intraprendenza e spirito organizzativo: perché non scommetti su un settore di successo e di grande fascino?

Vediamo quali sono i margini entro i quali muoversi.

Una valida agenzia deve fornire al cliente tutti gli strumenti necessari per rendere il viaggio ed il soggiorno nella destinazione scelta il più confortevole e gradevole possibile: non sempre, infatti, il fai da te funziona e sempre più spesso ci si sta rendendo conto che tale scelta non comporta poi un reale risparmio.

Compito sovrano di un agente di viaggi, comunque, è il saper proporre alla propria clientela i pacchetti elaborati dai tour operator. Tanto più il collegamento tra l’agenzia di viaggi e il tour operator sarà stretto, tanto maggiore sarà la soddisfazione del cliente e, di conseguenza, il successo dell’agenzia.

Scegliendo di aprire una agenzia di viaggi in franchising, potrai contare sull’esperienza del brand al quale ti affilierai ed usufruire degli accordi assunti tra la casa madre ed i migliori tour operator: ricorda che entrerai in un gruppo solido e strutturato e, naturalmente, assumerai i vantaggi della credibilità del brand. Inoltre sarà il franchisor a metterti a disposizione i software e le migliori tecnologie sviluppate in azienda, sgravandoti così da una tra le principali preoccupazioni e permettendoti di impiegare le energie al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Inoltre, non è un fattore da sottovalutare, aprire un'agenzia viaggi in franchising ti permette di godere di tutte le stretegia d'impresa che il franchisor ha collaudato nel tempo, portanto i tuoi risultati operativi a livelli più che soddisfacenti, senza dover commettere i classici errori in fase di startup, dovuti all'inesperienza nel settore viaggi, o semplicemente alla mancanza di esperienza "imprenditoriale".

Contattaci per confrontarti con i nostri professionisti e scegliere il brand più adatto alle tue esigenze.

E proprio per questo motivo, e come sempre, dopo il nostro articolo sulla categoria, ti consigliamo alcuni brand in franchising approfonditi dal nostro staff e che puoi subito contattare per maggiori informazioni.

Scegli il Franchising di Categoria per fa per te.

No items found

Articoli per Data.


Warning: substr() expects parameter 3 to be long, string given in /web/htdocs/www.impresafranchising.it/home/wp-content/themes/businessfinder2/ait-theme/widgets/AitNewestItemWidget.php on line 90

Potrebbe anche interessarti …

Iscriviti alla nostra Newsletter semplicemente inserendo la tua mail.

Cliccando “Iscrivimi” acconsento al trattamento della Privacy.