Lavoro nell’ambito del franchising dal 2007, e dopo aver sentito circa 4000 persone interessate all’attività in franchising, oggi mi sento in dovere di offrirti con la massima serenità un consiglio, se chiaramente anche tu stai scegliendo un’idea in franchising da sviluppare.

Ed il mio consiglio arriva da questa esperienza che, in prima battuta, mi è servita per comprendere che la maggior parte delle persone che si trova davanti alla valutazione di un’opportunità di business in franchising, fa ricadere la sua scelta su alcuni Marchi che rispondono solo in minima parte alla completa e corretta analisi, che in realtà dovrebbe essere fatta prima.

In questa analisi ha un ruolo determinante l’individuazione del proprio profilo imprenditoriale, che costituisce in termini poveri tutte le caratteristiche ideali di impresa che possiede colui che valuta una start up.

Alcune di queste caratteristiche, in particolare, quelle immediatamente analizzate, sono il valore della fee d’ingresso e la tipologia di lavoro, ma in realtà è ben poco rispetto a tutto ciò che bisogna prendere in considerazione per avvicinarsi meglio alla propria idea di business in franchising.

E non dico questo perché voglio complicarti la vita, ma al contrario, darti delle linee guida per “evitare” errori già fatti in precedenza da altri: e questo è un po’ il principio del franchising, godere del Know How acquisito nel tempo della Casa Madre per evitare degli errori, che in realtà potrebbero essere commessi da chi inizia la stessa attività senza una precedente esperienza nel campo.

Quindi, e per rendere più semplice l’individuazione del tuo famoso profilo imprenditoriale, Impresa Franchising ti mette a disposizione il test Check&GO.

Questo test, gratuito fino a fine 2012, è composto da una serie di domande che coprono varie argomentazioni che andranno a distinguere la tua idea di business e la renderanno funzionale al successo della tua nuova attività imprenditoriale in franchising.

Alla fine del test, ti verrà inviato via email il tuo profilo, quindi avrai le indicazioni che meglio rappresentano appunto la tua idea di business ideale.

Ti consiglio di non sottovalutare le potenzialità di questo test, e di rispondere al maggior numero di domande, perché esso rappresenta un’ottima chiave di lettura per comprendere qual è la tua migliore linea di impresa, e quindi qual è la migliore opportunità di business nel franchising che fa al caso tuo …

Effettua il test a questo link, nella pagina dedicata ed in tre step ricevere le linee guida per scegliere con cura la tua linea di impresa ideale, e continuare il tuo percorso di avvicinamento alla scelta del tuo franchising ideale.

Voglio salutarti, con questa raccomandazione che un mio carissimo amico, che oggi è un affermato imprenditore nel panorama del marketing italiano, mi diede quando anch’io decisi come te, di valutare un’opportunità di business nel mondo del franchising.

“ Ciò che sei oggi è il risultato delle scelte fatte nel passato. Ciò che sarai domani dipende da quelle che farai nel futuro. D’ora in poi assicurati di fare sempre la scelta giusta.”

by Pasquale Olandese  – fondatore di Impresa Franchising