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5 step (e qualche buona idea) per aprire un Negozio di Alimentari in Franchising

5 step (e qualche buona idea) per aprire un Negozio di Alimentari in Franchising
Alimentari, Supermercati Club News

Franchising Alimentari: i 5 Step per aprire il tuo negozio in Franchising.

Stai cercando dei suggerimenti su come aprire un Negozio di Alimentari? Ecco i primi cinque step (e qualche buona idea) su misura per te.

Ambiziosa ed affascinante impresa, aprire un supermercato necessita di un investimento sostenuto ma che potrebbe essere recuperato in poco tempo a patto che si pianifichi tutto preventivamente, senza lasciare nulla all’improvvisazione. È dunque necessaria una scelta consapevole ed un business plan che consenta una previsione attendibile sulla base di dati certi. Verifichiamoli!

La condizione necessaria?

La prima condizione necessaria è l’assenza di concorrenza nella zona oggetto del nostro investimento: è molto difficile, infatti, convincere il cliente a scegliere il tuo supermercato rispetto ad altri esercizi avviati da tempo.

Location e posizione del tuo Negozio di Alimentari in Franchising.

Dove aprire? La tua attività deve certamente offrire al cliente la possibilità di parcheggiare la propria vettura: non sono molti coloro che sono disposti a portare a piedi la propria spesa! Accanto a ciò, sono da scegliere zone a forte densità di popolazione, come centri residenziali o aree industriali.

L’immobile dovrà essere un basso di circa duecento metri quadrati, luminoso, organizzato in modo chiaro ed intuitivo per il cliente.

E per i tuoi clienti?

E, a proposito del cliente, cerca di intessere sin da ora una rete di contatti: è indispensabile avere un buon numero di clienti per recuperare rapidamente l’investimento iniziale e per permetterti di far fronte alle spese fisse che un locale ampio comporta.

L’approvvigionamento ed il controllo della merce, anche fresca, sarà garantita e controllata dal franchisor al quale ti affilierai, evitando a te una gestione che, se mal effettuata, può facilmente costituire un grosso problema per l’attività commerciale.

In definitiva?

Cortesia, ampia scelta di prodotti, convenienza: è questo ciò che tutti noi cerchiamo in un supermercato. Ma garantire questo può non bastare: l’acquirente tipo è infatti oggi un consumatore informato ed esigente.

Perché non integrare la tua offerta con la possibilità di prenotazione online o telefonico ed offrire un servizio di consegna a domicilio?

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