Search

Come aprire un negozio di animali

Come aprire un negozio di animali
Animali Accessori News Franchising

COME APRIRE UN NEGOZIO DI ANIMALI

Vuoi aprire un negozio di animali in Franchising? Quest’articolo allora, fa al caso tuo!

Prima di investire per la tua nuova attività, è giusto che tu sappia che per sfruttare al massimo il tuo investimento dovresti sapere alcune cose.

In quest’articolo ti daremo delle linee guida, che ti serviranno per muovere i primi passi in quest’ambito, ma se hai interesse a ricevere consigli più approfonditi e personalizzati per te, sin da subito ti dico che possiamo approfondire insieme il discorso, semplicemente iscrivendoti alla nostra newsletter.

Tornando a noi, per aprire un negozio di Animali in Franchising, occorre innanzitutto, qualcosa che per quest’attività è imprescindibile: l’amore per gli animali.

Amare gli animali è indispensabile per vivere al meglio l’attività, ma soprattutto significa avere rispetto per chi poi alimenterà i tuoi affari.

Oggi, l’attenzione alla cura e il benessere del proprio animale domestico sono cresciuti esponenzialmente e, di fatto, questo va a vantaggio, di chi in questo settore ha deciso di investire.

Gli investimenti iniziali non sono notevoli, ma sin da subito, come nostra prassi, t’invitiamo a fare una serie di valutazioni. La prima è di capire con quale Brand affiliarsi per avviare la tua attività in Franchising; generalmente noi di Impresa Franchising, valutiamo alcuni elementi che rendono appetibile un brand, dal nostro punto di vista. A tal proposito, leggendo l’articolo “Rubrica dei Franchising Consigliati” sicuramente, comprenderai meglio, che cosa intendiamo per appetibile, e quindi come scegliere un Brand in Franchising.

In base al tuo investimento, dovresti considerare che, un Franchising per la Categoria Animali, in realtà offre diverse possibilità di business. Essenzialmente, alla vendita di animali vivi, si può associare la vendita di prodotti specifici per gli animali come farmaci, cibo, accessori e via di seguito.

In ogni caso, valuta che, bisogna seguire delle prassi per vendere animali vivi e somministrare alimenti o farmaci, e per tutto ciò, potresti considerare anche i regolamenti della tua Regione d’appartenenza.

Superato l’iter burocratico, aver scelto un Brand affermato, che abbia strategie di marketing e vendita ben consolidate, farà sicuramente al caso tuo. La promozione è molto importante, specie in fase di start up, e il supporto del Franchisor, in questo senso, potrebbe giovarti, specie se in grado di fornirti strategie mirate di acquisizione e fidelizzazione del cliente.

Per il tuo negozio di animali in Franchising, non puoi far a meno di creare relazioni, in primis con i veterinari di zona.

Aver conquistato con serietà, ma soprattutto mostrando la qualità dei tuoi servizi/prodotti con annesse garanzie, al veterinario, sicuramente potrebbe essere per te un ottimo bigliettino da visita.

Con quest’ultimo consiglio, ti rimando alla prossima categoria, iscrivendoti alle nostre News, per ricevere aggiornamenti, sui Franchising che stiamo valutando per la Categoria Animali in Franchising.

Scegli il Franchising di Categoria per fa per te.

No items found

Warning: substr() expects parameter 3 to be long, string given in /web/htdocs/www.impresafranchising.it/home/wp-content/themes/businessfinder2/ait-theme/widgets/AitNewestItemWidget.php on line 90

Potrebbe anche interessarti …