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Come aprire il tuo negozio di cartucce, toner e stampanti in Franchising

Come aprire il tuo negozio di cartucce, toner e stampanti in Franchising
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Stai valutando un nuovo investimento? Perché non prendere in considerazione l’apertura di un negozio di cartucce, toner e stampanti in Franchising?

DOVE INIZIARE?

Caro lettore, se stai navigando sul nostro portale, probabilmente valuti un investimento in Franchising. In particolare in quest’articolo, ti spiegheremo cosa dovresti sapere, preliminarmente, per aprire il tuo punto vendita di cartucce, toner e stampanti in Franchising.
In primo luogo, dovresti prendere in considerazione la possibilità concreta di entrare in un mercato che ti permetta di acquisire in poco tempo autonomia e soprattutto un ritorno sugli investimenti iniziali, non tardivo.
Dal nostro punto di vista però, il primo step, per te che stai valutando l’ingresso in questo Business, dovrebbe essere quello di scegliere su quale tipo di offerta ti specializzerai, giacché è possibile trovarne sul mercato di diverse.
Scelta l’attività che quindi costituirà il tuo Core Business, lo step successivo dovrebbe necessariamente vederti, fare delle valutazioni rispetto al tuo futuro locale.
Chiaramente, ogni decisione, presa in base alle possibilità d’investimento, non può prescindere, dalla scelta di un Franchisor che ti offra alcuni servizi che per lo sviluppo della tua attività sono fondamentali.

COSA OFFRE IL MERCATO?

Come detto in precedenza, il mercato delle cartucce, toner e stampanti in Franchising, offre varie possibilità di Business, di fatto noi di Impresa Franchising, all’interno di questa categoria, v’inseriamo Franchising che si sono specializzati in:

  • Vendita e rigenerazione cartucce
  • Vendita toner
  • Vendita stampanti

A queste poi si aggiungono tutte quelle attività che anche grazie alla digitalizzazione, permettono di adempiere queste mansioni, a distanza.
Per quanto riguarda il locale, dove si svilupperà la tua attività, a livello commerciale è strategico, non tanto per le dimensioni, ma quanto per la sua ubicazione.
Aprire in un quartiere, dove già sono presenti attività similari alla tua non è molto produttivo, a maggior ragione perché essendo variegato il settore, potresti trovare molti professionisti che offrono attività uguali alla tua, pur non avvalendosi dell’affiliazione in Franchising.
Comprenderai quindi, che un locale, ubicato in un quartiere dove scarseggiano competitors, posto magari in una zona dove sono presenti diverse attività commerciali, potrebbe fare al caso tuo, specie se sarai in grado di sviluppare relazioni commerciali.

COSTI E RELAZIONI

Per entrare nel mercato delle cartucce, toner e stampanti in Franchising, non occorrono investimenti di rilievo; escluse spese inerenti al locale magari, con poche migliaia di euro, potresti entrare in un mercato che ti offre delle possibilità che se capace, potresti crearti anche da te.
L’abilità cui faccio riferimento, sta nella tua capacità di tessere delle relazioni, ad esempio con responsabili di uffici privati, limitrofi al tuo punto vendita, ai quali potresti offrire la fornitura delle tue merci, attraverso accordi commerciali.
Chiaramente, gioca un ruolo chiave, a tuo supporto, tutto ciò che la casa madre ti metterà a disposizione in termini di formazione commerciale e sviluppo attività.
Formazione specifica, strategie di acquisizione e mantenimento del cliente, strategie di marketing e promozione attività, ecc. sono tutte variabili che dovresti valutare in fase di affiliazione, in quanto, come sottolineato in precedenza, non è complesso aprire un negozio di cartucce, toner e stampanti in Franchising, ma è più difficile sviluppare l’attività specie se non si ha esperienza pregressa nel settore.
Comprenderai quindi, che la scelta del Franchisor, con il quale affiliarsi, richiede determinati ragionamenti, che anche noi puntualmente ci poniamo quando inseriamo un Brand nel nostro Portale.
Di fatto stiamo valutando Tre Brand da inserire tra i Consigliati di IF, seguiti da altri Brand, che rispettano sempre i nostri standard qualitativi.

IN CONCLUSIONE

A questo punto, ci auguriamo che hai le idee più chiare in merito alla categoria cartucce, toner e stampanti in Franchising; valuta che il mercato è fiorente per chi attua a monte determinate strategie, che prevedono, come detto in precedenza, anche attenzione per l’ubicazione del punto vendita.
Non dimenticare però, che, attualmente, molti brand di Categoria, rimarcano l’utilizzo di prodotti che salvaguardano l’ambiente e questo è inutile dirti che è un elemento molto importante, per la tua visibilità d’impresa.
Per recuperare quanto prima l’investimento iniziale, ricordati di attingere dal Know How, del Franchisor con il quale deciderai di affiliarti, esperienze, quindi strategie ad hoc per la tua attività.
In conclusione non posso che chiederti di condividere sui tuoi social quest’articolo, se credi possa essere utile, per chi come te voglia muovere i primi passi nel settore.
Non esitare a contattarci se vuoi ricevere consigli personalizzati e iscriviti alla nostra newsletter, per essere sempre aggiornato sulle novità di Impresa Franchising.
Buon orientamento, ti rimando al prossimo articolo.