Search

Biciclette Elettriche in Franchising – l’approfondimento per aprire il negozio.

Biciclette Elettriche in Franchising – l’approfondimento per aprire il negozio.
Biciclette Club News

Vuoi aprire il tuo negozio di biciclette elettriche in franchising?

Come aprire un negozio di ebike, le famose biciclette elettriche? Qui ti illustriamo i quattro step operativi per “mettere in movimento” il tuo sogno da imprenditore.

Una nuova mobilità, più sostenibile ed alternativa: sii protagonista di un settore in rapida evoluzione vendendo e noleggiando ebike, le celeberrime biciclette elettriche.

Aprire un negozio di biciclette elettriche in franchising, fuori da ogni romanticismo, richiede passione, tempo ed una precisa programmazione. Non ci si improvvisa esperti di biciclette.

La prima operazione da fare è verificare se sussistono le condizioni per permettere alla tua idea imprenditoriale di entrare efficacemente in affari: quante persone usano la bici? Vi sono le infrastrutture necessarie, come ad esempio le piste ciclabili? Vi è una cultura del mezzo?

Quali sono le politiche portate avanti dall’Amministrazione comunale? Sono previsti incentivi che incoraggiano l’uso di mezzi a 0 emissioni? Qual è e dove si verifica il maggiore afflusso di turisti in città?

Il passaggio seguente consiste nel trovare un locale adeguato ad ospitare la tua attività commerciale, lontano da eventuali competitor, di dimensioni adeguate onde poter ammortizzare i costi di gestione, in una zona di forte passaggio e nelle prossimità di un parcheggio: è facile immaginare che, noleggiando bici elettriche, la tua clientela debba trovarti sul suo itinerario e che lasci la propria auto per proseguire il proprio tragitto sulle tue ebike.

Se ti trovi in una zona turistica, perché non offrire anche un servizio di guida, alla scoperta delle bellezze architettoniche e naturali del tuo territorio?

La chiave del tuo successo è, infatti, quella di pensare in grande, definendo progetti a lunga scadenza, fosse anche di anni: dato che le ebike sono ancora molto costose, pensi di proporle in noleggio ad una clientela che potenzialmente riuscirai a far aumentare, contribuendo all’avvio di una cultura ciclistica?

Nel tuo negozio di biciclette in franchising, garantire adeguata assistenza costituirà, naturalmente, quel valore aggiunto che ti renderà credibile: oltre dunque a cambi, forcelle, cerchi e pneumatici, dovrai fornire i ricambi specifici per ebike quali motore, batteria e centralina.

E naturalmente, competenza e professionalità trasmesseti dal tuo franchisor!

Scegli il Franchising di Categoria per fa per te.

Articoli per Data.

Potrebbe anche interessarti …