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Auto e Moto in Franchising

Auto e Moto in Franchising
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E se la tua passione per Auto e Moto si trasformasse in un vero e proprio Business in Franchising?

Caro lettore, attraverso quest’Article Marketing, arricchiamo non solo la nostra sezione dedicata agli “Articoli di Categoria di IF” ma soprattutto, cercheremo di fornirti dei consigli, che ti permettano di startare in questo Business, con meno dubbi.
Riceverai quindi, indicazioni utili per muovere i primi passi nel settore “Auto e Moto in Franchising” e sin da ora, t’indichiamo la possibilità di ricevere successivi approfondimenti, semplicemente contattandoci nell’apposita Area Contatti.

CHE COSA OFFRE IL WEB

Le ricerche preliminari, svolte dai nostri esperti, si sono dirottate sul web, dove sono emerse alcune cose interessanti, che a breve saranno condivise con te.
In primo luogo emerge, come il settore “Auto e Moto in Franchising”, in realtà richiami una macrocategoria, comprendente più attività che seguono a volte linee di Business personalizzate e specifiche, inerenti al mondo Auto e Moto.

Altro elemento riscontrato è che il settore, oggi in Italia, inizia a decollare, sfruttando proprio la personalizzazione dei servizi, di cui ti parlavamo prima.
In ogni caso, il fatto di aver conosciuto personalmente, professionisti del settore, ci ha permesso di fare un po’ più di chiarezza su questo particolare campo.

QUALE AMBITO SCEGLIERE?

Come detto la realtà “Auto e Moto in Franchising”, oggi ti offre diverse possibilità che valuterai in base alle tue idee imprenditoriali.
Ti stiamo parlando di una macrocategoria e come tale, può offrirti varie opportunità.
In realtà, tra di esse, ce ne sono due, che già in precedenza, grazie a IF, hai già avuto modo di conoscere e facciamo riferimento alle categorie “Autolavaggio in Franchising” e “Rigenerazione Superfici”.

Questi due ambiti, rappresentano proprio un esempio di diversificazione dell’offerta che il settore offre, quindi un esempio di come potresti fare Business da domani.

Potrai valutare ad esempio se diventare nella tua area, il leader nella vendita o noleggio auto, oppure specializzarti nell’offrire servizi di riparazione auto, o addirittura fare tutto questo, dando un’impronta "Green” al tuo servizio, salvaguardando l’ambiente (tendenza in crescita nel settore).
Qualsiasi attività intraprenderai, non dimenticare di scegliere bene, con quale brand affiliarti, valutandone tutte le opportunità che ti potrebbe offrire, che considerino altri aspetti oltre a quello economico.

COME SCHEGLIERE UN FRANCHISOR

La macrocategoria “Auto e Moto in Franchising”, a questo punto, avrai riscontrato che ti può permettere di sviluppare diverse attività nella tua area commerciale di riferimento.
Considera però, che se oggi il settore, stia vivendo uno sviluppo lento è per il fatto che, molte delle attività che svilupperai, saranno messe in competizione con quelle di privati del posto.

Che cosa intendiamo?
Se vuoi aprire un Franchising di noleggio Auto e Moto, dovresti chiederti ad esempio, quanti privati offrono lo stesso servizio nella tua città? Per non parlare delle riparazioni, quante officine ci sono nella tua città?

Tranquillo!! Non vogliamo scoraggiarti con queste affermazioni, anzi al contrario, vista la concorrenza, startare con un Franchising, che abbia determinate caratteristiche, può aiutarti a coprire gli investimenti nel breve tempo possibile e diventare successivamente autonomo.
Dal nostro punto di vista, dovresti valutare, ad esempio, le opportunità di offrire servizi al tuo cliente finale, che ti permettano di distinguerti nettamente dalla concorrenza e questo per te potrebbe essere fattibile specie se un Brand, ti mette a disposizione, sin da subito, strategie vere e proprie di acquisizione e fidelizzazione del cliente.

Ricevere formazione e continui aggiornamenti, potrebbe essere per noi, un ulteriore leva che potrebbe farti scegliere un Franchising anziché un altro.
Ti potremmo indicare altre cose da valutare, ma l’importante, come suggeriamo spesso ai nostri lettori, è di non farne una questione economica.

Nel tuo budget, valuta l’intera opportunità che un franchising offre, non fermarti magari solo alle voci “Investimento Iniziale” o “Royalty”, campi importantissimi in una scheda di un Brand, ma che devi necessariamente approfondire, proprio per diventare il leader del tuo settore a livello locale.

QUALCHE CHICCA PER TE

A conclusione di quest’articolo e quindi nel salutarti, dandoti appuntamento per la prossima categoria, ti volevamo segnalare una sezione di IF, che abbiamo inaugurato da poco.
Si tratta della Rubrica “La passione per il buon franchising”, dove non solo troverai le interviste dedicate al settore, ma soprattutto, conoscerai  alcuni brand, direttamente dalla voce del responsabile.

Perché segnalarti questa novità? Semplice! Impresa Franchising, vuol offrire al proprio lettore, tutte quelle indicazioni e possibilità per orientare al meglio le scelte d’investimento e per questa ragione, cerchiamo di mettere a disposizione tutto ciò che possa servire per valutare un Brand, al di là di una ricca scheda tecnica.

Buon orientamento, condividi sui social quest’articolo se lo ritieni interessante e non esitare a iscriverti alle nostre news, per ricevere in anteprima le nostre novità e per avere qualche indicazione in più sui brand di Categoria che seguiamo direttamente.

Scegli il Franchising di Categoria per fa per te.

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