Search

Assistenza Domiciliare Franchising

Assistenza Domiciliare Franchising
Assistenza Domiciliare News Franchising Servizi

Diventare imprenditori nel sociale, avviando un franchising di Assistenza Domiciliare

 

Come investire in un settore in crescita usufruendo della formula franchising?

Il boom di questo settore è sotto gli occhi di tutti: l’assistenza domiciliare, i servizi alla persona ed il supporto alle famiglie, sono argomentazioni sempre più sentite e vicine al nostro paese, ed entrano a pieno diritto nelle attività che, nonostante il periodo, ottengono buoni riscontri dal mercato. Per questo motivo, e viste anche le richieste di approfondimento di alcuni nostri visitatori, cercherò di “far luce” nell’ambito delle attività di assistenza domiciliare in franchising.

Non appena ho deciso di approfondire questo importante settore con l’occhio di chi potenzialmente vuole intraprendere questo percorso, sono emerse diverse domande, alcune criticità che bisognava risolvere immediatamente per poter proseguire con la valutazione. Forse la più importante è stata la garanzia al neo imprenditore di ottenere la necessaria competenza per avviare un’attività in franchising di successo, pensando soprattutto ad un settore così delicato ed importante.

Quindi e con estrema sincerità, non posso iniziare un’attività in franchising nell’assistenza domiciliare pensando di affiancarmi ad un progetto con poca esperienza alle spalle, improvvisando a mia volta anche la mia nuova attività imprenditoriale: quindi, per far bene, è essenziale il Know How di un’azienda che abbia maturato sulle sue spalle un’esperienza pluriennale, da poter mettere a pieno supporto della mia nuova attività in franchising.

Un progetto che diventa solido se costantemente pronto a seguire la crescita e l’evoluzione del proprio affiliato.

Nell’ambito dell’assistenza domiciliare e dei servizi alla persona, di sicuro la caratteristiche che un buon affiliato deve possedere devono avere ottime fondamenta nella determinazione, motivazione e predisposizione per il sociale. Chiaramente tutto ciò non basta: bisogna avere dall’altra parte un’azienda predisposta ad offrire al proprio affiliato i “valori” che poi gli permettono di fare la differenza sul mercato.

Una seria opportunità in franchising nel sociale deve predisporre un’assistenza h24 al proprio affiliato, con la possibilità di intervenire su qualsiasi sua richiesta con risposte semplici ma altrettanto efficaci: questo permetterebbe allo stesso affiliato, senz’ombra di dubbio, di poter creare una solida attività in franchising.

Diventare imprenditore in franchising a sostegno degli altri in un settore molto ampio

Il settore in continua evoluzione, si affaccia a diverse tipologie di servizi: dall’intervento a favore degli anziani, ammalati e disabili che necessitano di assistenza presso il loro domicilio, all’intervento di operatori qualificati all’interno di strutture pubbliche e/o private, a servizi molto più avanzati come quelli di telemedicina e telesoccorso. Insomma, diventare imprenditore nell’assistenza domiciliare in franchising per creare il punto di riferimento locale nella realtà socio assistenziale sanitaria provinciale.

In basso troverai i nostri 3 Brand Consigliati, seguiti dagli atri Franchising di Categoria.
Iscriviti alla nostra newsletter, per ricevere, direttamente via mail, nuovi aggiornamenti.

Alla prossima Categoria.

Scegli il Franchising di Categoria per fa per te.

Articoli per Data.

Potrebbe anche interessarti …