Search

Apri un Autolavaggio in Franchising

Apri un Autolavaggio in Franchising
Autolavaggio News Franchising Servizi

In quest'articolo, ti suggeriremo come muovere i primi passi nel settore degli Autolavaggi in Franchising.

In questo articolo tratteremo il settore Autolavaggio in Franchising, che tuttavia fa capo a ulteriori sottocategorie inerenti alla pulizia a 360 gradi, che si sono gradualmente sviluppate in questi anni; non solo quindi pulizia auto, ma anche interni di edifici pubblici e privati. Se continuerai a leggere, scoprirai preziosi consigli che ti potrebbero essere utili specie in fase d’avviamento del tuo business, evitando così inutili perdite di tempo e denaro. In caso tu, però, voglia approfondire l’argomento, potrai metterti in contatto con noi attraverso la nostra newsletter, commentando l'articolo o utilizzando la nostra chat con cui potrai scriverci in tempo reale.

Forse non tutti sanno che …

Gli autolavaggi nascono in Svizzera nel 1967 per poi svilupparsi anche in Italia e in particolare nel settentrione. A causa di regolamenti di condominio sempre più ferrei, circa la pulizia della propria auto, e lo spazio ridotto nelle grandi città, l’esigenza di locali per  autolavaggi è diventata sempre più impellente. Quando parliamo di Autolavaggio in Franchising, è bene ricordare che questa singola parola racchiude numerose sottocategorie, quali ad esempio: autolavaggio nei parcheggi, autolavaggio self service, autolavaggio a domicilio, autolavaggio serviti.
Parliamo quindi di vere e proprie evoluzioni che il settore ha subito per adattarsi alle esigenze di una cliente in continuo mutamento.
Per volerne citare una ed esemplificare il discorso, potrei parlarvi degli autolavaggi nei parcheggi; una modalità di autolavaggio che sta prendendo piede ultimamente e che consente al singolo cliente di poter condurre una normale giornata lavorativa, mentre la sua auto, ancora nel parcheggio, sarà pulita e lucidata.
Un ottimo modo per ottimizzare i tempi, soprattutto per i clienti con esigenze lavorative particolari.
Come ho già accennato all’inizio dell’articolo, il settore è in continuo mutamento e questo ha fatto sì che numerosi imprenditori abbiano voluto diversificare il proprio business, sommando alla pulizia auto, quella di interni pubblici e privati.
Tenendo conto del fatto che in quasi tutte le famiglie ormai non è solo l’uomo a lavorare, anche questo settore ha acquisito una clientela non indifferente e non solo nelle grandi città.
Insomma la categoria Autolavaggio in Franchising possiede alte potenzialità ma che però richiedono un’ingente copertura economica per l’avviamento del business.
Attraverso delle ricerche sul Web, infatti, la cifra iniziale per un impianto da due soli posti auto, si aggira, orientativamente, tra i 120.000 e i 150.000 euro, se consideriamo però un autolavaggio di stampo tradizionale; cui andrebbero aggiunte le spese per un eventuale acquisto del terreno (le cui dimensioni variano in base al servizio che s’intende offrire) o del mezzo da utilizzare per svolgere le proprie mansioni.
Cifre che potrebbero demotivare in effetti ma che, attraverso dei semplici consigli, è possibile ridurre.

Alcune dritte

Noi di Impresa Franchising abbiamo dei suggerimenti per te, ad esempio: l’affiliazione a uno dei nostri Brand. I Brand che ti proponiamo potranno aiutarti, specie in fase start up, a ridurre le spese d’avviamento, mettendoti a disposizione i mezzi necessari affinché il tuo business possa partire col piede giusto.
Innumerevoli potrebbero essere i benefici per la tua attività, nel caso tu scelga il Brand giusto per te. Di seguito te ne citerò alcuni che tuttavia potrebbero variare in base al Marchio che sceglierai.

  • Condivisione Know-how della Casa Madre
  • Acquisizione di servizi mobile-friendly per monitorare la tua impresa 24h/24
  • Strategie mirate all’acquisizione e fidelizzazione del cliente.
  • Condivisione di personalizzate strategie di vendita e marketing

Questi sono solo alcuni dei servizi messi a disposizione dalla Casa Madre, per questo ti consigliamo di prestare particolare attenzione alla scelta del Brand giusto. Nel caso però tu voglia un ulteriore approfondimento sull’argomento, ti invitiamo a consultare la nostra “Rubrica dei Franchising consigliati”.

Se hai trovato l’articolo interessante, ricordati di condividerlo con i tuoi amici, ci aiuterai così a crescere. Grazie per l’attenzione e alla prossima categoria.

Non dimenticare di visitare le vetrine dei Franchising che stiamo valutando e qualora non fossero stati inseriti, iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti.

Scegli il Franchising di Categoria per fa per te.

No items found