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Agenzia Pubblicitaria in Franchising

Agenzia Pubblicitaria in Franchising
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Agenzia Pubblicitaria in Franchising.

Come avviare un’Agenzia Pubblicitaria 3.0 in Franchising che sviluppi il suo successo su quello dei suoi clienti.

In questo articolo parliamo della Categoria Marketing e Comunicazione, ovvero Pubblicità in Franchising a me particolarmente cara, perché me ne occupo direttamente dal 2007, e che, in questo momento storico per le nostre imprese, ha un doppio vantaggio, sia per l’imprenditore che decide di avvalersi di questi servizi, sia, ed è l’argomento di questo articolo, per quell'imprenditore, o neo imprenditore, che sceglie questa categoria e che decide di investire su una nuova azienda. 

Quando decidi di avviare un’attività in franchising o autonoma, una delle cose su cui bisogna riflettere e a cui dobbiamo prestare molta attenzione, è il suo piano di comunicazione, cioè tutte quelle strategie ed attività che faranno arrivare la giusta informazione commerciale, e rendono visibile la tua azienda agli occhi dei tuoi potenziali clienti.

Nello specifico molti imprenditori danno molto peso nella fase di avvio dell’azienda, (cosa del tutto apprezzabile), all'esperienza maturata nel contesto del prodotto o servizio che viene offerto al cliente finale, e fin qui tutto chiaro ed anche abbastanza scontato.

Ma quando ci si ferma a riflettere su come rendere competitiva un’azienda, forse, in quel momento, ed in quel preciso istante, si è già in una fase delicata della sopravvivenza dell’azienda stessa, e questo nella maggior parte dei casi succede quando l’imprenditore fa bene il suo lavoro, è un ottimo imprenditore ma sta trascurando tutte le azioni legate, alla crescita della visibilità della sua azienda.

E’ anche vero però, e come dicevo poc'anzi, il momento storico vissuto dalle nostre aziende non è tra i più semplici, ed è comprensibile che l’imprenditore riduca al minimo gli investimenti verso la crescita della visibilità azienda, ciò che comunemente viene definita pubblicità, e resta quindi altrettanto comprensibile che lo stesso imprenditore richieda tre semplici specifiche o caratteristiche che la  sua“pubblicità” deve avere: efficacia, basso costo, monitorabilità.

Ma come poter aprire un'Agenzia Pubblicitaria con questi presupposti?

Alla domanda abbiamo già dato una risposta: attraverso servizi pubblicitari molto attuali e vicini alle esigenze del nuovo cliente, efficacia, basso costo e monitorabilità della campagna pubblicitaria.

Si parla di sistemi pubblicitari efficaci quando si riesce ad ottenere un ritorno minimo più alto della media (quella del proprio competitor); la richiesta di basso costo arriva dal “restringimento” del budget pubblicitario, e quindi, dalle prime due caratteristiche ne deriva una terza altrettanto importante: “investo se mi offri la possibilità di monitorare la campagna pubblicitaria” attraverso risultati certi e misurabili.

 Fare business nella Pubblicità non è per tutti

E’ chiaro, avviare un’attività di agenzia di comunicazione e marketing e quindi, “vendere pubblicità” non è per tutti, o meglio, può esserlo se c’è un team alle tue spalle che, con grande esperienza (aggiungerei reale e sul campo), ti offre servizi pubblicitari testati ed efficaci, con un “impatto costo”decisamente competitivo, e la possibilità per il tuo cliente di monitorare la sua campagna pubblicitaria, quindi poter apprezzare il servizio pubblicitario che gli hai offerto e consigliato, e perché no, consigliarlo ad altri commercianti.

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