Search

Accessori Moda Franchising

Accessori Moda Franchising
Accessori Moda Gioielli News Franchising

Non puoi fare a meno di bijoux, borse, scarpe e cappelli? Perché allora non farne un vero e proprio business?

Se guardare le vetrine non ti basta più, Impresa Franchising potrebbe avere la soluzione giusta per te: Aprire un negozio di Accessori moda in franchising.

Leggendo questo articolo, ci auguriamo di fornirti tutte le nozioni base che ti serviranno, specie in fase di start up, per avviare una fiorente attività a costi contenuti, nella Categoria Accessori Moda Franchising. Ti invito tuttavia a iscriverti alla nostra newsletter, qualora tu necessitassi di ulteriori informazioni e/o consigli personalizzati o se vuoi avere aggiornamenti continui sulle novità di Impresa Franchising.

Alcuni cenni

Il settore della moda ha sempre dominato il mercato Nazionale, tuttavia da qualche anno a questa parte, dovuto in special modo alla crisi, le tendenze degli italiani sono notevolmente cambiate. Se prima era naturale acquistare bijoux e accessori moda presso le grandi marche, adesso l’italiano medio preferisce orientarsi verso prodotti a costi contenuti ma ugualmente di pregio. Ed è per questo motivo che il franchising accessori moda ha avuto un boom immediato.
Negozi accoglienti, seppur di modeste dimensioni, dai colori sgargianti e giovanili, sono il top per chi vuole trascorrere ore di shopping senza il timore di spendere troppo.

Numeri da capogiro

Se quello che ti ho detto non ti ha ancora convinto, eccoti alcune cifre che ti faranno girare la testa.
Secondo il rapporto Assofranchising 2015, il settore degli accessori moda in franchising ha totalizzato un fatturato di € 798.885.000 con un incremento del 3.43% rispetto al precedente anno. Che dire, non male per dei semplici accessori.
Gli accessori moda in franchising rappresentano un’attività ancora in crescita ma dalle grandi promesse, che permette a piccoli imprenditori, anche privi di qualsivoglia esperienza, di poter avviare un business remunerativo a costi contenuti.

Non è tutto oro quello che luccica

Perché aprire un negozio di accessori moda in franchising? Se è questo che ti stai ancora chiedendo, sappi che come in ogni attività che si rispetti, specie delle fasi iniziali, il budget necessario per affrontare le prime spese, quali: affitto e/o acquisto di un locale con un’ubicazione adeguata, acquisto dei materiali e fondamentale, spese per la pubblicità, non sarà di poco conto. Inoltre se prima di intraprendere l’attività non si ha un preciso piano di vendite, i tempi di guadagno si allungheranno esponenzialmente. Ma non temere, noi di Impresa Franchising possiamo orientarti verso una soluzione ottimale per te.

Qualche dritta per non sbagliare

Ovviare ai costi iniziali si può e con una semplice mossa. Potresti, infatti, affiliarti a un Brand attivo sul mercato degli Accessori moda in Franchising, con il quale ti sarà possibile, ottimizzare le spese d’investimento ed essere competitivo in un mercato così concorrenziale.
I benefici sarebbero molti e qui di seguito te ne elencheremo alcuni.

  • La formula di affiliazione ad un brand ti permetterà di ricevere assistenza da parte della Casa Madre, in ogni momento e di avere quindi un costante punto di riferimento.
  • Il Brand che sceglierai (orientato magari dalle nostre indicazioni personalizzate) ti offrirà una serie di servizi unici e adatti al business che hai scelto.
  • Il Franchisor scelto ti seguirà durante la fase start up, mettendoti a disposizione strategie mirate di Marketing e vendite online/offline.
  • La Casa Madre ti permetterà inoltre, di accedere a corsi di formazione con il solo scopo di migliorare il rapporto cliente/imprenditore, che porteranno in breve tempo a una corretta fidelizzazione dello stesso.

Questi sono solo alcuni dei benefici derivanti dall’affiliazione a un Brand che opera nella categoria Accessori moda in Franchising, per questo noi di Impresa Franchising consideriamo una scelta oculata del brand, una priorità.

I nostri Marchi sono stati selezionati secondo i nostri parametri di qualità e affidabilità, perciò ti consigliamo di scegliere quello fatto apposta per te. Se tuttavia sei ancora dubbioso, potrai sempre visitare la nostra “Rubrica dei Franchising consigliati”, dove ti spiegheremo quali sono i criteri ottimali, dal nostro punto di vista, da vagliare, per la scelta del giusto Brand.

Ora, non ti resta quindi che contattarci qualora avessi trovato il Franchisor, tra quelli che stiamo selezionando, che fanno al caso tuo.
Se l’articolo ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici e aiutataci a crescere, inoltre potrai sempre esporre i tuoi dubbi con un commento alla fine dell’articolo.

Alla prossima categoria.