Search

Abbigliamento Intimo in Franchising

Abbigliamento Intimo in Franchising
Intimo Uomo Donna News Franchising

Se pizzi e merletti sono la tua passione, perché non renderli un’attività remunerativa?

Il settore dell’abbigliamento ti ha sempre affascinato e nella fattispecie l’abbigliamento intimo? La categoria abbigliamento intimo in franchising, allora, è quella adatta a te.

Come già accennato nell’articolo, che potrete leggere sul nostro sito, nella sezione “Franchising”, il settore dell’abbigliamento è uno dei pochi ad aver resistito alla recente crisi economica, questo perché con la modalità in franchising, costi e tempi di avvio, si riducono notevolmente.

Con questo articolo ci impegniamo perciò a fornirti le informazioni base, che ti serviranno a intraprendere il tuo business sfruttandolo al massimo delle sue potenzialità.

Non solo merletti

L’abbigliamento intimo in franchising è un settore irrefrenabile ed ha permesso a imprenditori piccoli e medi di poter realizzare i propri sogni. Questo perché a dispetto delle recenti normative che penalizzano, anziché incoraggiare l’apertura di nuove attività, la formula in franchising permette, a chiunque voglia intraprendere questo business, di avviare una fiorente attività remunerativa. Basti pensare che secondo il rapporto Assofranchising del 2015, la categoria abbigliamento intimo ha totalizzato un fatturato di € 1.676.852.000 con un incremento del 7.19% rispetto all’anno precedente.

Considerazioni

Sono cifre sicuramente da tenere in considerazione se si desidera avviare un’attività in proprio.

Ma come ogni franchising degno del suo nome, anche per quello dell’intimo è indispensabile una certa copertura economica, che consenta al piccolo imprenditore di: acquistare prodotti di prima qualità, affittare e/o acquistare un locale adatto sia per posizione, sia per spazi al proprio business e infine investire sulla pubblicità necessaria, affinché la propria attività possa competere in un mercato così concorrenziale.

I nostri consigli

Se questa prospettiva ha minato la tua volontà, lascia che Impresa Franchising accorra in tuo aiuto. La soluzione è semplice e potrai iniziare, a costi contenuti, il tuo business fiorente.

Tutto questo potrebbe essere quella di valutare l’affiliazione a un nostro Brand selezionato sul mercato, che attraverso tecniche di Marketing e vendita mirate, ti consenta di pareggiare “i conti” e iniziare a guadagnare in tempi piuttosto ristretti.

Perché è importante scegliere un Brand selezionato?

La risposta è semplice e facilmente riassumibile in questi pochi punti:

  • Oltre alle consuete proposte d’affiliazione, il Brand potrà offrirvi nuovi servizi personalizzabili in base al business scelto.
  • Con la consulenza di un Franchisor esperto del settore sarà possibile costruire una strategia di vendita anche adatta al vostro mercato locale.
  • Possibilità di corsi formativi che ti consentano di tutelare il rapporto cliente/imprenditore, anche attraverso l’uso di Piattaforme specifiche come “l’Sms Visual” (messo a disposizione della Casa Madre), che vi permetteranno di restare sincronizzati con la vostra attività attraverso il vostro smartphone o tablet.
  • Acquisizione di una strategia di promozione online/offline in fase startup.
  • Creazione di una formula di fidelizzazione personalizzata.

Insomma, scegliere il Brand giusto significa partire col piede giusto, per questo ticonsigliamo di prestare particolare attenzione a questa fase d’avvio. Se tuttavia avete necessità di approfondire, vi invitiamo a consultare la nostra Rubrica dei Franchising consigliati in cui spiegheremo in dettaglio cosa “noi” intendiamo per Brand Selezionato.

Anche se l’argomento meriterebbe un ulteriore approfondimento, concludiamo questo Article Marketing, con la promessa di rispondere ai tuoi quesiti o suggerimenti che ci puoi proporee attraverso l’apposito modulo.
Segui inoltre la nostra newsletter o lasciate un commento al nostro articolo.

Hai trovato questo articolo interessante? Condividilo con i tuoi amici e aiutaci a crescere.

Alla prossima categoria.