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Aprire un negozio d’Abbigliamento in Franchising

Aprire un negozio d’Abbigliamento in Franchising
Abbigliamento, Accessori, Intimo News Franchising

Aprire un Negozio d’Abbigliamento in Franchising.

Cosa valutare e quali sono le potenzialità d’investimento in quest’ambito?

Gli studi di settore da noi consultati, ci mostrano un contesto di mercato nazionale, dove l’Abbigliamento muove un giro d’affari non indifferente a livello di fatturati, incidendo fortemente sull’economia nazionale.
Aprire un punto vendita d’abbigliamento in franchising, nello specifico abbigliamento uomo o donna, comporta una serie di valutazioni a monte, che insieme cercheremo di valutare, al fine di investire e puntare a risultati quantificabili.
Scegliere la formula Abbigliamento Franchising, dal nostro punto di vista significa di certo non partire da zero, soprattutto in un ambito in cui la concorrenza è notevole. Di fatto, piccoli e grandi marchi in questo settore sono in continua concorrenza ed è per questo che affiliarsi a un Brand già affermato, per chi non ha consolidata esperienza nel settore è una scelta ottimale, anche se molti nuovi sono strutturati per offrire il 120% ai loro neo affiliati.

I Brand riconosciuti sul mercato ci hanno abituato al valore riposto nel fattore visibilità, mostrandoci quanto conti aprire un punto vendita d’Abbigliamento uomo – donna in Franchising in zone ad alto impatto “visivo”.
Quindi a cominciare dalla location, che sia di proprietà o in affitto, sia in un grande Centro abitato che in uno piccolo, è importante che sia posta in luoghi di passaggio, meglio se Centri Commerciali o centro città.
Quest’ultimo punto, cioè l’essere posti al centro città, non deve essere però d’ostacolo per l’apertura del vostro punto vendita d’abbigliamento uomo – donna in Franchising, è chiaro questo è quello che il trend ci dice, ed è ciò che noi consigliamo, resta inteso che, puoi anche avere un locale posto in punto non prettamente di passaggio ma avere una strategia commerciale che ti porta a far “arrivare” da te i tuoi potenziali clienti.

Tornando alla formula di affiliazione, il consiglio è sempre di scegliere un Brand che garantisca una formula di business già consolidata, che permetta realmente a un affiliato anche di crescere e di auto sostenersi. Poter sfruttare strategie di vendita e di marketing già collaudate e semplici da comprendere per un affiliato è un ulteriore garanzia rispetto all’investimento.

A questo punto in base alle vostre possibilità d’investimento, scegliete il marchio che vi dia non solo migliori prospettive di fatturati futuri, attraverso uno storico di più negozi già attivi e in diverse città, ma che vi garantisca una formula di affiliazione ottimale alle vostre caratteristiche, come ad esempio potrebbe essere la gestione dei capi in contovendita.

In questa Categoria troverete potenzialmente anche dei Brand che si sono specializzati rispetto a un target specifico, quindi Franchisor che si occupano solo di abbigliamento uomo o abbigliamento donna.
Più in generale, da ogni brand è utile comprendere che tipo di servizi aggiuntivi garantiscono nella loro formula di affiliazione.
Essendovi una concorrenza notevole, molti affermati Brand in Franchising, oltre a prodotti d’abbigliamento uomo – donna di qualità, si distinguono per i servizi aggiuntivi che essi propongono, servizi da cui un affiliato può trarre vantaggi, come ad esempio le attività di mantenimento del cliente, con sistemi di contatto evoluti come l’Sms Visual con Landign Page, messi a disposizione dalla Casa Madre, per gestire ad esempio il compleanno del cliente o eventuali eventi e scontistiche proposte.

Per quanto riguarda il volume d’investimento per questa categoria in franchising, trovandoci in un contesto di mercato dove prevale una multi – offerta, potremmo trovare dei Brand che richiedono investimenti iniziali più bassi e altri lievemente superiori (escluse chiaramente le spese per l’allestimento del locale), ma come più volte ribadito, occorre osservare la totalità dell’offerta in proporzione anche agli anni di contratto.

In definitiva, se volete aprire un punto vendita di Abbigliamento in Franchising uomo – donna :

  • Valutate la formula Franchising che sia più affine ai vostri progetti
  • Considerate anche i servizi extra che un Franchisor offre nella sua proposta di affiliazione
  • Avvaletevi di consulenti di settore sul franchising, qualificati, che vi possono offrire indicazioni utili, in un contesto fortemente concorrenziale, come quello dell’Abbigliamento in Franchising per uomo – donna.

L’argomento meriterebbe un approfondimento molto più importante, ma ci auguriamo che quest’analisi sia stata utile per ricevere le prime informazioni su questa categoria.

A tal proposito vi consigliamo di iscrivervi alle news di IF, al fine di ricevere articoli ed altri contenuti riservati.

Tra l’altro stiamo anche individuando dei franchising che rispondano ai nostri standard qualitativi (vedi anche Franchising Consigliati).
Non esitate a contattarci se trovate un Brand in linea con le vostre esigenze e con questo, vi rimandiamo alla prossima categoria.